Portale

Porta della cucina

Tutto sulla casa:arredamento, dalla pulizia e sicurezza in casa, agli oggetti più inusuali

Moderatori: *goldenstar*, °rugiada°

Porta della cucina

Messaggiodi °rugiada° il ven feb 01, 2008 4:58 pm

Ho bisogno di un vostro consiglio a riguardo di una porta della cucina che al momento è ha soffietto.

Volevo prendere in considerazione l'idea di una porta scorrevole che costa 800 € ma in questo momento è troppo alto come prezzo, quindi la lascio da parte questa idea.

L'intenzione che avevo era quella di lasciare la porta a soffietto anche se è vecchia e brutta come colore, ma di foderarla magari con un disegno di quelli da incollare oppure di pitturarla solo che essendo plastica verrebbe uno schifo!

Che cosa mi consigliate di fare?!

Conoscete qualche sito dove si possono trovare delle soluzioni per abbellire le porte vecchie e renderle particolari?!

Si potrebbe anche mettere uno scorrevole e attaccarci tipo due tende, ma mi sa molto di brutto e come cosa non mi piace!
°rugiada°
Moderatrice
Moderatrice

Messaggiodi soleluna il sab feb 02, 2008 2:20 pm

Si può pitturare anche se è plastica,Rugiada!
però non ci si può improvvisare in lavori del genere se non si ha un minimo di dimestichezza.
Siccome la tinta sulla plastica non attacca ma scivola via,credo si debba usare un aggrappante. Di + non ti so dire!
Cerca dei siti sul restauro e sicuramente troverai qualcosa.
Oppure nei negozi di bricolage ti potrebbero dare dei consigli.
Hai mai sentito parlare di stencil?
soleluna
Amica
Amica

Localit� : provincia Cagliari

Messaggiodi °rugiada° il mer feb 06, 2008 11:03 pm

Credo di averne sentito parlare di stencil ma non so di cosa si tratta!

Abbiamo deciso che la porta a soffietto la togliamo e mettiamo solo una cornice intorno alla parete ma lasciamo la cucina aperta.
Se troveremo una porta interessante che ci stia per lo spazio che si ha vedremo di mettercela.
°rugiada°
Moderatrice
Moderatrice

Torna a Casa