Portale

copyright

Qui potete segnalare tutti i suggerimenti possibili per migliorare il forum

Moderatore: *goldenstar*

copyright

Messaggiodi serendipity il sab mag 17, 2008 5:08 pm

ciao ragazze belle

volevo avvisarvi che in giro sono partiti dei controlli nei vari forum sul rispetto della legge del copyright, quindi se per caso avete citato qualche articolo facendo copia ed incolla sarebbe preferibile mettere la fonte ossia il link da dove è stato preso. nel caso in cui non lo ricordaste beh è meglio cancellare il post! il rischio sono delle sanzioni penali. perché rischiare?

nel caso in cui qui non vi sia niente di simile scusateeeee... :shock:
serendipity
Amica aspirante
Amica aspirante

Re: copyright

Messaggiodi chiara82 il sab mag 17, 2008 8:10 pm

ooops io ho incollato numerosi articoli!! :shock:
La cosa più bella che possiamo sperimentare è il mistero; è la fonte di ogni vera arte e di ogni vera scienza.
Albert Einstein
chiara82
Grande Amica
Grande Amica

Messaggiodi *goldenstar* il sab mag 17, 2008 8:58 pm

Io di solito incollo quelli del tgcom e cerco di segnarlo sempre ma spesso mi dimentico... :))

facciamo così, d'ora in poi impegniamoci per segnalare da dove provengono gli articoli che mettiamo :))
*goldenstar*
Moderatrice
Moderatrice

Messaggiodi sara79 il sab mag 17, 2008 9:49 pm

*goldenstar* ha scritto:Io di solito incollo quelli del tgcom e cerco di segnarlo sempre ma spesso mi dimentico... :))

facciamo così, d'ora in poi impegniamoci per segnalare da dove provengono gli articoli che mettiamo :))

hai ragione :))
sara79
Amica
Amica

Messaggiodi serendipity il dom mag 18, 2008 9:11 pm

in un altro forum di mamme si era iscritta la redazione di un sito che si occupa di temi simili hanno beccato che han copiato ed incollato molti articoli dal loro sito e li han pregati legalmente di rimuovere tutti i post precedenti o di citare almeno la fonte.
si sono spaventate tutte e sono corse ai ripari, immaginate cosa potrebbe succedere per gli amministratori di un forum essere beccati così???
waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa pauraaaa.

ve l'ho detto perchè si sono date da fare tutte insieme a cancellare i vari post dal forum e nella tragedia era bello vedere quel clima di complicità fra utenti. penso che questo sia uno di quei forum di persone che si aiutano, carine, gentili, insomma amiche. quindi vediamo di mettere anche nei post passati la fonte se possibile. tutte insieme ce la facciamo!
serendipity
Amica aspirante
Amica aspirante

Messaggiodi °rugiada° il lun mag 19, 2008 8:30 pm

Anche io a volte ho inserito degli articoli senza specificare da dove l'ho preso ma ho semplicemente scritto che l'ho letto da un sito internet.
Se ci vengono in mente gli articolo che abbiamo inserito da dove li abbiamo presi, caso mai aggiungiamo un post nuovo e lo scriviamo, altrimenti come ha detto Goldenstar in tutti quelli che andiamo a inserire specifichiamo la provenienza!
°rugiada°
Moderatrice
Moderatrice

Torna a Suggerimenti & Novità