Portale

Discussione con il prof

"Già esserci è l'ottanta per cento del lavoro." (W. Allen)

Moderatori: *goldenstar*, °rugiada°

Discussione con il prof

Messaggiodi chiara82 il dom mag 25, 2008 2:09 pm

venerdì ho discusso malamente con il mio prof... e come mio solito dopo un po' sono stata un po' acida dicendogli che lui pensa che sono scema, perchè mi spiega anche le cretinate... so che lo fa perchè vuole aiutarmi a capire bene le cose, ma a volte mi fa veramente sentire inadeguata...
cmq la discussione era iniziata da un'altro argomento... e alla fine mi sono anche beccata una sgridata perchè lui dice di non ritenermi scema!
fatto sta che alla fine mi sono anche sentita in colpa perchè sono stata un po' acidina! :x
La cosa più bella che possiamo sperimentare è il mistero; è la fonte di ogni vera arte e di ogni vera scienza.
Albert Einstein
chiara82
Grande Amica
Grande Amica

Re: Discussione con il prof

Messaggiodi °rugiada° il dom mag 25, 2008 2:13 pm

Chiara ame succede spesso di rispondere male a qualcuno, anche alla mia titolare soprattutto da quando non ricevo lo stipendio mi viene a volte da essere cattiva e di rispondergli male ma subito dopo cerco di evitare di continuare e di migliorare la situazione perchè altrimenti non mi porterebbe a niente.
L'hai detto tu stessa che se ti spiega in quel modo lo fa solo per farti capire al meglio le cose, caso mai quando continua a fare così potresti dirgli semplicemente che hai capito e che non c'è bisogna che te lo ripeta!
°rugiada°
Moderatrice
Moderatrice

Messaggiodi *goldenstar* il dom mag 25, 2008 2:17 pm

Sono sicura che pure il tuo professore si sia accorto di avere esagerato , non sentirti in colpa! sono cose che succedono... form
*goldenstar*
Moderatrice
Moderatrice

Messaggiodi chiara82 il dom mag 25, 2008 2:20 pm

hai ragione rugiada... però quello è stato solo il motivo secondario della discussione... in realtà tutto è iniziato perchè lui ha detto che sono pigra e cerco delle scorciatoie... e non è così perchè altrimenti non tornerei a casa alle 8 tutti i giorni! e poi mi ha fatto innervosire dicendomi che non devo rispondere!!! non ho mai sopportato questa cosa, nemmeno quando me lo diceva mia madre! non sono un'asina che deve subire e stare zitta! :-((
La cosa più bella che possiamo sperimentare è il mistero; è la fonte di ogni vera arte e di ogni vera scienza.
Albert Einstein
chiara82
Grande Amica
Grande Amica

Messaggiodi °rugiada° il dom mag 25, 2008 2:24 pm

Ah no, se ti ha detto così hai fatto bene a rispondergli!
Come può dire che sei pigra visto che fai degli orari assurdi come anche ieri sera?!
Che coraggio che ha a dire una cosa del genere!
Anche a me non mi è mai piaciuto sentirmi dire di stare zitta, non esiste proprio!
Figurati che quando te lo dice un genitore a volte si cerca di abbozzare, ma se te lo dice un professore secondo me non si deve permettere di usare un tono così duro nei tuoi confronti!

Ma come mai pensi che ti abbia detto così?!
Forse perchè sa che gli rispondi e ti ha messo alla prova?!
Avete un rapporto di amore odio oppure proprio come persona non ti fa impazzire?!
°rugiada°
Moderatrice
Moderatrice

Messaggiodi *goldenstar* il dom mag 25, 2008 2:26 pm

anche quello è vero, se noi rispettiamo loro pure loro devono rispettarci anche se siamo a livelli inferiori... cè modo e modo per dire le cose ... cè chi non ha proprio tatto :shock:
*goldenstar*
Moderatrice
Moderatrice

Messaggiodi chiara82 il dom mag 25, 2008 2:38 pm

infatti goldenstar, il suo problema sono i modi!!

rugiada, in realtà vado abbastanza daccordo con lui, il rapporto è amichevole, ma a volte lui spara delle frasi che feriscono le persone!! poi mi da fastidio il fatto che lo faccia davanti ad altre persone!!! io non gli ho mai mancato di rispetto e quando sono stata sgarbata gli ho anche chiesto scusa! e non è da me!! e nemmno da lui! non chiederà mai scusa!!
Albert Einstein
chiara82
Grande Amica
Grande Amica

Messaggiodi °rugiada° il dom mag 25, 2008 3:02 pm

Sarebbe un peccato rovinare questo rapporto visto che andata d'accordo!
E se porvassi a parlargliene quando siete solo voi due?!
Magari nel dirgli che ti piace il suo modo di spiegare ma che prefriresti che non ti offendesse in questo modo perchè ci rimani male?!
Altrimenti se non glielo vuoi dire cerca tu di non rispondergli e magari lui cercherà di non dirti più che sei pigra e soprattutto di farlo davanti alle altre persone!
°rugiada°
Moderatrice
Moderatrice

Messaggiodi chiara82 il dom mag 25, 2008 3:16 pm

vedrò un po' come va domani... cmq grazie per il vostro appoggio e i consigli!! form
Albert Einstein
chiara82
Grande Amica
Grande Amica

Messaggiodi chiara82 il gio mag 29, 2008 11:39 am

con il prof tutto risolto!! ;))) abbiamo chiarito a mente fredda e alla fine ognuno ha capito le ragioni dell'altro! sono contenta perchè ora andiamo di nuovo daccordo! ;)))
Albert Einstein
chiara82
Grande Amica
Grande Amica

Prossimo

Torna a Lavoro