Sveglia alle 5.30. Abbiamo fatto colazione, ci siamo preparati e con calma siamo partiti insieme al cugino del mio ragazzo e al suo amico verso le 6.45.
Abbiamo passato Cortina d’Ampezzo e su di lì … che bel paesaggio intorno a noi .
Alle 10.30 la prima sosta per un caffè, brioches e toilette. Eeheh! A 7 km dall’ Austria.
Verso le 14.30 un'altra piccola sosta per panino e toilette ;-)
Alle 1630 in colonna per un’ora in autostrada ( c’erano dei lavori in corso in germania ) e verso le 1900 finalmente siamo arrivati a Trier !!!!
Rifornimento benzina e con calma abbiamo cercato la zona prescelta per il rally e ci siamo fermati in mezzo al verde . Eravamo in mezzo a tedeschi e altre nazionalità. Sapete che personaggio ho visto appena arrivati ? un tedesco in perizoma , con parrucca bionda e già mezzo ubriaco ( mezzo, bhe forse completamente ubriaco ) . Eheheh, che personaggi c’erano in torno!
Abbiamo mangiato verso le 21, e poi abbiamo preparato il tutto per la notte.
Ragazze, dormire nella Golf è stato traumatico, crampi ai piedi e poi era troppo freddo. Avevamo una coperta ma non bastava… erano pochi gradi ma chi pensava fosse così freddo? Insomma, dormito pochissimo!!!
Venerdì 17 Agosto
Sveglia alle 8 di mattina ( per modo di dire visto che ero già sveglia da un bel po’ ) . Alle nove siamo andati a prendere posto al rally , vicino ad una curva interessante per vedere le macchine! Un paio di ore di gara. Il tempo era stranissimo, vento freddo, il sole bruciava e due secondi dopo arrivava una nuvola che ghiacciava. Non vi dico, non sapevo se stare in maglione o in canottiera, ogni due secondi il tempo variava. Eheheh! Mi sono bruciata per fino il naso
Nel pomeriggio io e il mio ragazzo siamo rimasti in macchina perché pioveva e non eravano molto in
a, ci siamo rilassati, abbiamo letto alcune cose del rally e io ho filmato un po’ il paesaggio.
La sera siamo andati alla Assistenza dove abbiamo visto le macchine smontate e rimontate in poco tempo, l’intervista di alcuni piloti e poi c’erano i vari gadgets ma non abbiamo comprato niente. Costavano troppo :-p
La notte siamo andati ad un’altra gara vicina e ci siamo fermati in un parcheggio libero, che fortuna!!! La seconda nottata in macchina è stata ancora più brutta… dormito sempre peggio, troppo freddooooooo!!! Dormito un’ora .
Sabato 18 Agosto
sveglia alle 7 . Siamo andati a vedere il rally, stavolta per fortuna il posto era piu comodo, c’erano poche persone e avevo un posto dove sedermi e seguire con calma. Pacchia insomma, non come il giorno prima in piedi due ore con la gente che urtava e non ti faceva vedere.
Abbiamo seguito le macchina ma dopo un’ora hanno sospeso tutto e quindi abbiamo visto la trasferta e poi le macchine d’epoca, che spettacolo! Belle da vedere!!!
A pranzo mangiato un panino, e nel primo pomeriggio visto un’altra gara. Dopodichè alle 16 siamo partiti per tornare a Pordenone. Abbiamo fatto una sosta alle 20 ma erano di fretta e non mi hanno lasciato mangiare ( un nervoso ragazze ) . Poi avevano detto ( suo cugino e l’amico ) che ci saremmo fermati al primo grill in italia, verso le 23 ma pensate che si siano fermati? No.
Si sono dimenticati ( ma non è vero, secondo me avevo solo fretta di tornare a casa ) . Sicchè ho fatto sei ore di viaggio senza mangiare ( anche se ho sgranocchiato dei crackers ) e senza toilette. Per non parlare di come stava la mia schiena e il mio sedere quadrato. Dalle 20 alle 3.30 senza sosta
A casa sono corsa in bagno… ahhahah… poi ho bevuto un buon succo di frutta e corsa a nanna per la stanchezza…anche se avevo un mal di testa pazzesco. :grin:
p.s. suo cugino non lo voglio vedere per un po’..altrimenti lo mando a quel paese. Capisco la fretta di tornare a casa, ma 10minuti di sosta ad un auto grill costava molto? Putroppo quello che abbiamo saltato era l’ultimo perché poi abbiamo preso la strada secondaria e non c’erano altre soste possibili…sigh!
P.P.S. A parte le notti insonne e il viaggio di ritorno terribile, per il resto devo dire che è stata una bella avventura!!! ;-)
Prossimo anno in Catalunya o in Finlandia? Vi farò sapere! ;-)