Ho trascorso questo week end in uno spettacolare Agriturismo a Grosseto a soli 16 Km da Montalcino in compagnia del mio compagno, di suo fratello e della fidanzata.
L'agriturismo dove siamo stati è uno dei più favolosi e conosciuti della zona...avevamo un appartamento composto da sala con zona pranzo e televisore, angolo cottura, due camere e due bagni indipendenti...Particolari le travi a vista e lo splendido scenario che si poteva ammirare dalle finestre...solo verde...
Vicino al Casolare c'era gli asinelli , i cavalli e le caprette o pecore non ricordo!...
La piscina, il campo da bocce e stanno realizzando anche una beauty farm...
Il cuoco nonchè proprietario dell'agriturismo vinse nel 1985 l'ambito premio come uno dei 7 cuochi più bravi d'Italia...vi posso assicurare che abbiamo mangiato divinamente...con ingredienti sani e genuini fatti in casa...come pasta al forno, zuppa di cavolo e tanto altro ancora...
una cosa carina è stato il cesto che ci hanno portato in camera per fare colazione la mattina seguente...al suo interno c'era la marmellata fatta in casa, il pane, i biscotti, il latte, il caffè, lo zucchero, il thè, un limone, il burro e la crostata...
Il primo giorno appena siamo arrivati ce ne siamo andati in un paesino che prende il nome di Val D'orcia, abbiamo mangiato in un ristorantino i peci al ragù...una pasta tipica del posto che assomiglia agli spaghetti...
e di dolce i cantuccini con il vin santo...
dopo ce ne siamo andati in piscina, e la sera abbiamo mangiato nell'agriturismo...dopo cena siamo andati a Montalcino ma i negozi erano tutti chiusi...
Il giorno dopo prima di partire il fratello del mio compagno con la fidanzata sono andati a cavallo, noi due invece ce ne siamo andati a vedere un parco faunistico dove si potevano ammirare cerbiatti, cervi, lupi, lepri e tanto altro ancora...ma con il caldo che c'era gli animali non li avremmo visti e così ce ne siamo andati a fare un giretto ad Arcidosso dove c'era il mercatino dell'antiquariato...e mi sono comprata una paperotta di terracotta!
Nel pomeriggio siamo andati a vedere i Bagni San Filippo dove ci sono le Terme...e poi ritorno a casa...
Come posti sono davvero carini, soprattutto per chi ha voglia di rilassarsi, di stare nella natura e di mangiare bene...l'unica pecca è che i paesini sono davvero minuscoli e i negozi di sera sono chiusi...