Portale

Ricordi...!

La cultura è ciò che rimane quando si è dimenticato tutto.(Herriot)

Moderatori: *goldenstar*, °rugiada°

Ricordi...!

Messaggiodi *goldenstar* il lun ago 06, 2007 2:04 pm

Quali sono i ricordi della scuola più piacevoli ? e quelli più sgradevoli ?
*goldenstar*
Moderatrice
Moderatrice

Messaggiodi chiara82 il ven ago 24, 2007 9:56 pm

per me il ricordo più piacevole è la mia compagna di banco, con cui sono ancora in ottimi rapporti! il peggiore è la prof di francese.... ODIOSA!!!! ancora ho gli incubi con lei... ma di questo vi racconterò nella sezione sogni... anche se servirebbe la sezione INCUBI DA PAURA!!! :grin:
La cosa più bella che possiamo sperimentare è il mistero; è la fonte di ogni vera arte e di ogni vera scienza.
Albert Einstein
chiara82
Grande Amica
Grande Amica

Messaggiodi *goldenstar* il ven ago 24, 2007 10:02 pm

per me il ricordo più piacevole è aver conosciuto una amica con cui ho un buon rapporto tutt'ora, ci sentiamo raramente ma siamo molto unite indipendentemente dalla frequenza dei nostri incontri . :cool:

il piu spiacevole? le ragazze, acide, antipatiche mi rovinavano la vita a scuola... a partire dalle medie fino alla fine delle superiori... per me sempre stato traumatico il rapporto con le compagne di classe ( a parte qualche eccezione )
*goldenstar*
Moderatrice
Moderatrice

Messaggiodi chiara82 il ven ago 24, 2007 10:03 pm

*goldenstar* @ Ven Ago 24, 2007 10:02 pm ha scritto:il piu spiacevole? le ragazze, acide, antipatiche mi rovinavano la vita a scuola... a partire dalle medie fino alla fine delle superiori... per me sempre stato traumatico il rapporto con le compagne di classe ( a parte qualche eccezione )

:grin: :grin: :grin: mamma mia... come mai non andavi loro a genio ? se non sono indiscreta...
La cosa più bella che possiamo sperimentare è il mistero; è la fonte di ogni vera arte e di ogni vera scienza.
Albert Einstein
chiara82
Grande Amica
Grande Amica

Messaggiodi *goldenstar* il ven ago 24, 2007 10:08 pm

chiara82 @ Ven Ago 24, 2007 10:03 pm ha scritto:
*goldenstar* @ Ven Ago 24, 2007 10:02 pm ha scritto:il piu spiacevole? le ragazze, acide, antipatiche mi rovinavano la vita a scuola... a partire dalle medie fino alla fine delle superiori... per me sempre stato traumatico il rapporto con le compagne di classe ( a parte qualche eccezione )

:grin: :grin: :grin: mamma mia... come mai non andavi loro a genio ? se non sono indiscreta...

il problema erano i gruppetti... c'erano le bulle ( altro che i ragazzi ) e offendevano a manetta, o magari se ce l'avevano con una ragazza la mettevano contro alle altre... insomma un inferno...andavo sempre a scuola mal volentieri...l'ultimo anno di superiori è stato quello migliore forse perchè me ne fregavo...visto che era l'ultimo anno...ma gli altri ti giuro avrei voluto lasciare la scuola solo per non sentirmi così! sarà la sfiga ma io andavo sempre nella classe più schifosa...! quella che veniva ripresa dal preside ogni due secondi :x
*goldenstar*
Moderatrice
Moderatrice

Messaggiodi °rugiada° il mar set 11, 2007 1:33 am

I ricordi più piacevoli sono state le forcate che facevo soprattutto in 3° superiore...infatti sono stata bocciata un anno e l'altro mi sono ritirata e sono andata in una scuola privata...
Ci organizzavamo du solito la sera prima oppure la mattina in base alla voglia che avevamo di entrare...
andavamo a far colazione e poi andavamo in una sala giochi e trascorrevamo la mattinata a spendere soldi...

il ricordo più sgradevole...le interrogazioni e i saggi che come al mio solito riucivo anche se non sempre...a fare figuracce perchè magari non ero preparata come invece avrei dovuto...e arrivare a casa con brutto voto non era mai piacevole...perchè le punizioni a volte erano pesanti...come non uscire una settimana...non avere il cellulare...
°rugiada°
Moderatrice
Moderatrice

Torna a Scuola