Portale

La casa ideale...

Tutto sulla casa:arredamento, dalla pulizia e sicurezza in casa, agli oggetti più inusuali

Moderatori: *goldenstar*, °rugiada°

La casa ideale...

Messaggiodi *goldenstar* il lun ago 06, 2007 2:08 pm

come immaginate o vorreste la vostra casa?

In città , montagna, campagna, al mare...

Al primo piano, all'ultimo...

Casetta con o senza giardino...

In affitto o con mutuo ?

Arredamento classico o moderno?
*goldenstar*
Moderatrice
Moderatrice

Messaggiodi chiara82 il ven ago 10, 2007 11:05 pm

il mio ragazzo ha già la casa sua, quindi non abbiamo problemi di mutuo.. dovremo solo sistemarla completamente... ha due bagni (uno padronale e uno di servizio), la camera da letto, altre due camerette, il soggiorno e la cucina... è al primo piano ma si vede il mare! è molto bella ma da sistemare!!! non vedo l'ora! per l'arredamento, mi piace molto lo stile etnico, con quei mobili belli e solidi... e in mezzo qualcosa di moderno! :mrgreen: non vedo l'ora! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
La cosa più bella che possiamo sperimentare è il mistero; è la fonte di ogni vera arte e di ogni vera scienza.
Albert Einstein
chiara82
Grande Amica
Grande Amica

Messaggiodi *goldenstar* il ven ago 10, 2007 11:33 pm

Bhe da come la descrivi non è niente male, certo è un bel lavoro sistemarla completamente ma farlo insieme a lui sarà bellissimo , lo immagino!!! Poi hai la vista sul mare? che bello...!!!!
Ora non ho presente bene lo stile etnico, o cmq la tua idea di arredamento, magari mi farai vedere a casa sistemata !!! :cool:
*goldenstar*
Moderatrice
Moderatrice

Messaggiodi chiara82 il dom ago 12, 2007 3:18 pm

tra qualche anno sì... uffi, non vedo l'oraaaaaaaa!!!!
La cosa più bella che possiamo sperimentare è il mistero; è la fonte di ogni vera arte e di ogni vera scienza.
Albert Einstein
chiara82
Grande Amica
Grande Amica

Messaggiodi *goldenstar* il dom ago 12, 2007 11:59 pm

Guarda, noi penso dovremo aspettare ancora tre anni ( spero meno... ) e già l'abbiamo arredata virtualmente... sappiamo già come farla e già da ora guardo le riviste di arredamento, le nuove tendenze ecc...per fino per il colore delle tende... quindi ti capiscoooooooooo!!!! :mrgreen:
*goldenstar*
Moderatrice
Moderatrice

Messaggiodi chiara82 il lun ago 13, 2007 12:37 pm

noi forse dovremo aspettare anche di più... :mrgreen:
Albert Einstein
chiara82
Grande Amica
Grande Amica

la mia casa...

Messaggiodi soleluna il lun ago 13, 2007 4:56 pm

Salve ragazze!
per ora vivo ancora con i miei ma conto di sposarmi l'anno prossimo.
Quando ho conosciuto il mio ragazzo,circa 5 anni fa,lui aveva già il grezzo della casa: primo piano e mansarda costruiti sopra casa dei suoi genitori.
La stiamo finendo assieme.
Primo piano e mansarda sono collegati da una scala interna,ma possono essere considerati 2 appartamenti indipendenti.
Ogni appartamento infatti è composto da: cucina,soggiorno,bagno,2 camere da letto.
La casa è molto grande se considero che tra i 2 appartamenti,i balconi e il terrazzo raggiunge ben 300 mq di superficie...
Non è proprio la casa dei miei sogni in quanto non l'ho progettata io...qualche modifica è stata fatta ma non si poteva pretendere + di tanto. magari avrei disposto le stanze diversamente...mi dispiace non avere un pezzo di giardino,essendo al primo piano. Ho solo pochi metri quadri tra il cancello e la scala che porta su.
l'arredamento ancora non c'è....stiamo finendo ora di pianellare! ma + o meno ho le idee chiare. abbiamo deciso di creare 2 ambienti differenti.
Il primo piano sarà sul classico-elegante,come piace a me! Infatti anche i pavimenti sono completamente diversi tra loro.Mentre quello di giù è rosa e color crema (liscio),quello di su è ruvido ma sulle tonalità del rosato e grigio-marron.
La mansarda sarà etnico-country. Il bagno,che è già finito,è infatti beige e marroncino: i colori etnici x eccellenza. Sà di bagno old style,con le pianelline tutte consumate... ci piace troppo!
Che altro dirvi?gli infissi sono in pvc effetto legno (noce). la tinteggiatura esterna sarà giallo ocra-arancio. Abbiamo già placcato con qualche pietra sparsa qua è là nei balconi e spigoli.
Per ora è tutto. E' ancora da finire!
soleluna
Amica
Amica

Localit� : provincia Cagliari

Messaggiodi *goldenstar* il lun ago 13, 2007 6:21 pm

Wow che bella descrizione, mi hai fatto sognare... :-D
per quello che ho potuto intuire e immaginare...verrà proprio bene!!! Hai scelto dei bei colori e originale il fatto che farai delle zone indistinte... e bella la mansarda in stile country ! Complimenti per i gusti!
Il fatto che ti manca un giardino, o che le stanze non sono come le volevi... immagino che sia un pò frustrante... ma pensa a quello che hai e trova il modo per abbellirlo come volete voi ... poi le soddisfazioni arriveranno lo stesso! :-D
*goldenstar*
Moderatrice
Moderatrice

Messaggiodi chiara82 il lun ago 13, 2007 6:23 pm

dai, la casa è bella.. non l'avrai progettata tu, ma puoi cercare di personalizzarla il più possibile, in modo da renderla tua! :mrgreen:
Albert Einstein
chiara82
Grande Amica
Grande Amica

Messaggiodi fagiola il ven ago 24, 2007 1:19 pm

io non ne ho una ideale...ma mi piacerebbe averne una non troppo grande se no troppe pulizie :grin: con un giardinetto da curare...con magari un orticello di frutta a verdura... una cosa non troppo da sogno, realizzabile
fagiola
Amica aspirante
Amica aspirante

Prossimo

Torna a Casa