Portale

Il cane del fratello del mio compagno

I nostri batuffoli

Moderatori: *goldenstar*, °rugiada°

Il cane del fratello del mio compagno

Messaggiodi °rugiada° il lun set 10, 2007 7:00 pm

Non vorrei far nascere delle polemiche a riguardo di questo topic che apro, ma ci tengo ad avere un vostro parere a riguardo.

Gli animali mi sono sempre piaciuti, e anche io come altre ne ho avuti, come gatti, uccellini, un cane, un criceto e i pesci...
ma da alcuni anni a questa parte mi sono resa conto che ci sono delle cose che non mi fanno impazzire come prima...

Del tipo che il fratello del mio compagno si è preso un cane, una via di mezzo tra un husky e un labrador, è ancora nella fase del gioco avendo pochi mesi, ma diciamo che di costituzione è abbastanza grande...

Ieri ad esempio ero a cena dalla mamma del mio compagno e c'era anche il fratello insieme alla compagna e al cane.
Quest'ultimo non ha fatto altro che mettere il muso sul tavolo, abbaiava, saliva sul divano...
sono cose che personalmente non le accetto.
Non accetto nemmeno il fatto che il gatto del mio compagno dormi con noi, ci ha provato una volta il mio compagno a portarlo a letto con noi...
il giorno dopo abbiamo tolto tutte le coperte.
Sono del parere che se un animale stà solo in casa è un conto, ma già che un animale esce e poi entra in casa già non mi stà bene, perchè comunque saranno puliti quanto volete ma comunque si tratta della propria igiene personale che a parere mio deve essere rispettata.

Voi cosa ne pensate? Non voglio essere cattiva, ma preferisco ad esempio un cane piccolo da tenere in casa anzichè grande, oppure un gatto con il pelo corto ma che stia in casa.
°rugiada°
Moderatrice
Moderatrice

Messaggiodi *goldenstar* il mar set 11, 2007 4:03 pm

Guarda io non sopporto i gatti con pelo lungo e soprattutto quelli ad incrocio che li perdono piu degli altri... e vederli su tappeti, divani, letto e vestiti non mi piace per niente...

Per quanto riguarda in genere... a me non piace che gli animali vengano messi sulla tavola perchè anche se pulisci io trovo sempre poco igienico ... e sapere che dopo devo cenarci su quella tavola non mi piace per niente... !

La mia cagnolina spesso viene nel mio letto e ammmetto che quando è un pò sporca mi da fastidio ma poi con il suo musino dolce non ci faccio caso, l'importante però è che eviti di mettersi vicino al mio cuscino o sotto le lenzuola. Deve stare sopra e non superare il mio limite! ehhe!

Per i gatti penso che sopporterei di piu solo quelli che rimangono sempre in casa, non quelli che vanno dovunque e poi portano tutto in casa, e idem per i cani e come dici tu , a me piacciono di piccola taglia.
*goldenstar*
Moderatrice
Moderatrice

Messaggiodi chiara82 il mar set 11, 2007 4:26 pm

a me fa veramente schifo vedere il cane o qualunque altro animale nei pressi del tavolo, del divano e del letto! per quanto possano essere puliti, sono sempre sporchi, come sono sporche le persone! ma scusa, ti immagini se uno sputasse sul tavolo???orrroreeeeeee
La cosa più bella che possiamo sperimentare è il mistero; è la fonte di ogni vera arte e di ogni vera scienza.
Albert Einstein
chiara82
Grande Amica
Grande Amica

Messaggiodi °rugiada° il mar set 11, 2007 5:02 pm

Mi fa piacere sapere che la pensiate come me!
°rugiada°
Moderatrice
Moderatrice

Messaggiodi .:ArtemisiA:. il mer set 26, 2007 12:45 pm

Io per fortuna ho degli animali molto educati... il gatto ruspante vive solo fuori, perciò non da problemi. La gattina di casa, che è siberiana, non esce mai. è molto educata, non sale sul tavolo... ma il letto è impossibile vietarglielo... la mia bigolina ora ha 4 mesi. normalmente vive fuori, ma se la porto a casa le faccio la doccia. Mentre mangiamo sta nella cuccia, sul letto sale solo se io glielo dico... insomma, hanno imparato a Oxford!!!! :arrow:

E ora gioca pure col gatto.... uno spettacolo.

Comunque vi capisco, non sopporto gli animali che mettono i piedi in testa, in genere sono maleducati come i loro padroni.
.:ArtemisiA:.
Amica aspirante
Amica aspirante

Messaggiodi *goldenstar* il mer set 26, 2007 2:02 pm

Wow se un giorno mi comprerò un animale lo farò addestrare da te :arrow: così fa l'educato!!! :arrow:
*goldenstar*
Moderatrice
Moderatrice

Messaggiodi °rugiada° il gio set 27, 2007 11:08 pm

Non è colpa degli animali se prendono delle brutte abitudini come quelle di salire sul divano, sulla sedie, di mordere o altro...ma è il padrone che non è in grado di insegnargli correttamente come si deve comportare!
°rugiada°
Moderatrice
Moderatrice

Messaggiodi chiara82 il ven set 28, 2007 12:35 pm

°rugiada° @ Gio Set 27, 2007 11:08 pm ha scritto:Non è colpa degli animali se prendono delle brutte abitudini come quelle di salire sul divano, sulla sedie, di mordere o altro...ma è il padrone che non è in grado di insegnargli correttamente come si deve comportare!

brava rugiada la penso esattamente come te!
La cosa più bella che possiamo sperimentare è il mistero; è la fonte di ogni vera arte e di ogni vera scienza.
Albert Einstein
chiara82
Grande Amica
Grande Amica

Messaggiodi MARY il sab set 29, 2007 8:57 pm

Scusate se sono poco tenera con gli animali...purtroppo io non li amo :shock: mi dispiace x qst ma non condivido proprio le persone che vivono con un cane in casa o gatto o altro...tranne se non si ha un giardino...sarò poco sensibbile ma io non li sopporto, però non voglio essere malcapita ammiro chi è capace di averli e curarli ok? vorrei essere diversa ma non ci riesco proprio :mrgreen: non riesco a toccarli,non possono sfiorarmi e mi fanno paura...i miei figli adorano gli animali,e di qst sono contenta! :arrow:

Per tenerli contenti,mio marito gli comprò un cricetino,sapete dove lo fatto sistemare? Sotto al camino x non vederlo e ne sentire il suo odore!Che devo fare,non riesco proprio... :mrgreen:
MARY
Amica
Amica

Messaggiodi *goldenstar* il sab set 29, 2007 10:39 pm

Mary ...ma come mai proprio non li puoi vedere? :mrgreen: cmq non devi scusarti o altro, ognuno ha i suoi gusti ... form
*goldenstar*
Moderatrice
Moderatrice

Prossimo

Torna a Compagni d'infanzia