Portale

Le vostre fobie

I nostri batuffoli

Moderatori: *goldenstar*, °rugiada°

Le vostre fobie

Messaggiodi *goldenstar* il lun ago 06, 2007 2:42 pm

Avete paura di qualche animale in particolare? insetti & co. ? :?
*goldenstar*
Moderatrice
Moderatrice

Messaggiodi MARY il ven ago 17, 2007 7:35 pm

io ho paura di tutti gli animali purtroppo,mi rendo conto ke è sbagliato ma non riesco proprio a condividerli.più ke paure mi fanno senso,rabbrividisco solo a guardarli,se mi toccano poi scappo ke non mi rendo conco della strada ke faccio.Non vorrei essere così ma è più forte dime e mi dispiace :mrgreen:
MARY
Amica
Amica

Messaggiodi chiara82 il sab ago 18, 2007 7:26 pm

:cool: sei come mia madre!! anche lei ha paura di tutto, anche dei cuccioli!!! 8)
La cosa più bella che possiamo sperimentare è il mistero; è la fonte di ogni vera arte e di ogni vera scienza.
Albert Einstein
chiara82
Grande Amica
Grande Amica

Messaggiodi °rugiada° il dom ago 19, 2007 5:13 am

Ho paura degli insetti con tante zampe, quelli proprio mi fanno venire oibò solo a vederli...anche i ragni pelosi proprio non mi piacciono...anche le biscie...pensate che ne ho vista una in Sardegna mentre stavo salendo in macchina...mi sono messa ad urlare, solo che questa è scappata veloce e il mio compagno mi avrà presa per matta!...Adesso non mi vengono in mente altri animali che mi fanno paura ma mi sa che ce ne sono anche molti altri per i quali non nutro simpatia!
°rugiada°
Moderatrice
Moderatrice

Messaggiodi *goldenstar* il dom ago 19, 2007 2:28 pm

Io non sopporto gli scorpioni, poi mi fanno senso i ragni... e odio le zanzare e ho sempre paura che le api mi pungano anche se non sono una che scappa allarmata ( come il mio ragazzo, è un fifone per le api ) :arrow:

poi pure i serpenti mi fanno senso...se li vedo scappooooooooo!
*goldenstar*
Moderatrice
Moderatrice

Messaggiodi MARY il mar ago 21, 2007 2:31 pm

Dicono ke se sogni i serpenti,significa ke parlano male dite;lo sapevate? :shock:
MARY
Amica
Amica

Messaggiodi Baby il mar nov 06, 2007 1:37 am

io ho proprio la fobia dei cavalli(con quel musone..bbrrrr...paura!)
e soprattutto degli uccelli....il perchè è presto spiegato:da piccola,nel mio cortile c'era un signore che aveva catturato un corvo e che gli aveva tagliato le penne finali delle ali,senza fargli male...però lo teneva legato in cortile....con una catenella lunga di metallo...vedevo questo corvo nero,aprire le ali perchè voleva scappare volando lontano....col becco nero...

questo mi ha proprio influenzato....
e per di più in casa mio padre aveva una civetta imbalsamata (sempre con le ali spiegate)su un mobile....il becco aperto....
credo che la mia paura verso gli uccelli risalga a questi episodi della mia infanzia...
Baby
Piccola Amica
Piccola Amica

Messaggiodi *goldenstar* il mar nov 06, 2007 12:20 pm

Infatti solitamente le fobie sono tutte incentrate su avvenimenti di quando eravamo piccine, e poi rimangono nel tempo.... :mrgreen:
Dei cavalli io ho paura dei denti e degli zoccoli... :shock:
*goldenstar*
Moderatrice
Moderatrice

Messaggiodi chiara82 il mar nov 06, 2007 1:23 pm

a me non piacciono proprio i cavalli... sono a fettine... :arrow:
La cosa più bella che possiamo sperimentare è il mistero; è la fonte di ogni vera arte e di ogni vera scienza.
Albert Einstein
chiara82
Grande Amica
Grande Amica

Messaggiodi soleluna il mar nov 06, 2007 4:52 pm

Ho una paura tremenda delle cavallette...
Ho paura che mi tagliano!
Posso sopportare la vista di lucertole,serpenti ( bestie che cmq fanno un pò senso) ma non quella delle cavallette.
Mi fanno schifo!

Vi racconto due episodi:

Una volta sono salita sul cancello di casa e sono rimasta lassù x un pò...quando mi vedo a pochi cm da me una cavalletta enorme...
Mi sono lanciata da 2 metri di altezza nonostante soffra di vertigini e abbia paura del vuoto. Potevo farmi molto male cadendo!!!

un'altra volta ero seduta in macchina sul sedile posteriore...
Quando vedo una cavalletta comodamente adagiata sul sedile affianco a me...
e cosa faccio io??? dò un urlo e apro lo sportello x scendere...
meno male che mia mamma era appena partita,aveva la prima o al max la seconda marcia inserita...e appena ha sentito me urlare ha frenato di botto. Finale: mi sono ritrovata con una gamba coperta di graffi e molto molto spaventata.
Sicuramente era stato lasciato un finestrino aperto e quel mostro è entrato in macchina...

Non riesco + a ragionare quando vedo questi animali.
Che paura!!!
soleluna
Amica
Amica

Localit� : provincia Cagliari

Prossimo

Torna a Compagni d'infanzia