Portale

Il mondo dello spettacolo

"Già esserci è l'ottanta per cento del lavoro." (W. Allen)

Moderatori: *goldenstar*, °rugiada°

Il mondo dello spettacolo

Messaggiodi °rugiada° il ven set 21, 2007 9:27 pm

Apro il topic qua sul lavoro perchè così possiamo confrontare le nostre opinioni...

Oggi mentre ero a tavola con mio padre ci siamo messi a parlare di una ragazza di La Spezia che lavora nel mondo dello spettacolo...
io ho risposto che mi piacere anche a me lavorare in quel settore, anche se ho già un pochetto di esperienza a riguardo delle sfilate e di cononcorsi mi sarebbe piaciuto provarci in quel mondo!
Capisco che al giorno d'oggi ci sono tanti parere discordanti a riguardo, ma credo che se si ha la stesta sulle spalle si possa davvero sfondare nel mondo dello spettacolo...logicamente senza lasciarsi andare ad aspettative insesistenti e soprattutto a proposte controproducenti...

Voi che cos ne pensate?!
°rugiada°
Moderatrice
Moderatrice

Messaggiodi *goldenstar* il ven set 21, 2007 9:42 pm

Se ne sentono così tante di notizie sul mondo dello spettacolo che io più di tanto non mi fiderei...certo basta avere la testa sulle spalle,ma chi entra nel mondo dello spettacolo cerca visibilità e tante volte cè chi sopporta dei ricatti o certi " servizi" e non è un bel vedere! Può succedere pure nelle nostre realtà, ma penso molto meno...! E per esempio lavorare per Lele Mora a me non andrebbe per niente bene, piuttosto me ne sto a casa mia... sarà che i personaggi che lavorano per lui son così costruiti ... non mi piacciono per niente!
*goldenstar*
Moderatrice
Moderatrice

Messaggiodi °rugiada° il ven set 21, 2007 9:51 pm

A me il mondo della moda ad esempio mi affascina.
Grazie ai miei genitori ho partecipato a Miss Italia nel 2002 e per quanto a San Benedetto del Tronto tante ragazze erano a parere mio raccomandate, come ambiente l'ho trovato piacevole e gradevole!
Riguardo all'agenzia di Lele Mora quest'anno se ne sono dette veramente tante, più che su di lui diciamo su Corona che ci ha ricavato solo della pubblicità e una quantità esorbitante di soldi...
sicuramente come ambienti non sono dei migliori, è meglio un'agenzia con meno notorietà che questa...ci sarà sicuramente un giro di droga e forse come hanno detto i telegiornali anche uno sfruttamento alla prostituzione.
La cosa importante è stare attenti e riflettere sempre a quello che si stà facendo!
°rugiada°
Moderatrice
Moderatrice

Messaggiodi *goldenstar* il ven set 21, 2007 10:49 pm

Ovvio che io ho parlato di uno tra i tanti... anche in quelle meno emergenti ci sono brutte situazioni... ne ho sentito parlare da persone che conosco in seconda persona... cmq sicuramente come cè il lato negativo e positivo di tutte le cose... pure nello spettacolo penso ci siano belle soddisfazioni e gratificazione, l'importante è capire quando si supera un certo limite ... bisogna avere rispetto per sè stesse e per il proprio lavoro... e la testa per capire cosa è gisuto e sbagliato :arrow:
*goldenstar*
Moderatrice
Moderatrice

Messaggiodi chiara82 il sab set 22, 2007 12:45 pm

io sono di parere completamente diverso... innanzitutto non capisco che soddisfazione si possa ricavare dal lavoro di velina (o letterina o tutte le altre, tanto sono tutte uguali)... no è necessario saper fare nulla, solo avere la raccomandazione più grossa... che gusto si pò provare a fare del propio corpo n alvoro? non dico che sia un tipo di prostituzione, ma a livello puramente concettuale ci si avvicina...

i concorrenti dei reality poi li trovo volgari e maleducati e la maggior parte delle ragazze si comporta da puttanazza (scusate la volgarità, ma cavolo...), come quella deficiente di melita, che è caduta dalla padella alla brace... dal gf a lucignolo... complimenti x l'intelligenza... per colpa di queste persone la nostra società giudica le donne attraenti stupide... ma x farti apprezzare x la tua intelligenza chi devi essere, ugly betty???

per non parlare di altre cose tipo fare il tronista da maria de filippi... ma che cavolo è??? :shock: e la gente che lavora davvero per guadagnarsi il pane passa le giornata ad adorare quei quattro cretini...

non sopporto i programmi tipo quelli di cucuzza e giletti.... lele mora mi fa schifo come tutte quelle cretine che vanno appresso...

discorso diverso è fare l'attore... per attore non intendo chi fa "vivere" o "100 vetrine", ma attori veri... in quel caso bisogna avere talento, e la recitazione è un'arte... questo sarebbe l'unico settore dello spettacolo in cui mi sarebbe piaciuto entrare....

scusater la sparata, ma questo argomento mi anima un po' xkè non sopporto la vista di donne trattate come oggetti...
La cosa più bella che possiamo sperimentare è il mistero; è la fonte di ogni vera arte e di ogni vera scienza.
Albert Einstein
chiara82
Grande Amica
Grande Amica

Messaggiodi *goldenstar* il sab set 22, 2007 2:17 pm

Effettivamente... quoto in pieno!!! :shock:

Faì un pò schifo vedere certi programmi televisivi e le donne come vengono trattate ( e come loro acconsentono di essere trattate così pur di farsi vedere in televisione ) :shock:
*goldenstar*
Moderatrice
Moderatrice

Messaggiodi chiara82 il sab set 22, 2007 7:37 pm

*goldenstar* @ Sab Set 22, 2007 2:17 pm ha scritto:come loro acconsentono di essere trattate così pur di farsi vedere in televisione :shock:

è proprio questa la cosa che mi da più rabbia!!! e che fa veramente tristezza.... :x
La cosa più bella che possiamo sperimentare è il mistero; è la fonte di ogni vera arte e di ogni vera scienza.
Albert Einstein
chiara82
Grande Amica
Grande Amica

Messaggiodi *goldenstar* il sab set 22, 2007 7:52 pm

esatto.. perchè tante volte è solo perchè queste ragazze/donne si fanno trattare da oggetti per diventare famose o per farsi conoscere ed è la cosa peggiore che una ragazza possa fare...! invece di farsi rispettare, studiare recitazione, trovare altri appigli e passare un pò di anni di gavetta arrivano subito al mondo dello spettacolo vendendo il loro corpo e la loro dignità sopratutto ... :shock:
*goldenstar*
Moderatrice
Moderatrice

Messaggiodi °rugiada° il lun set 24, 2007 12:00 pm

Maria De Filippi sicuramente mostra un lato della televisione poco dignitoso, come anche i Reality per quanto io li guardo per la semplice curiosità di vederli li trovo tante volte volgari.
Ma quello che intendevo dire io, che mi sarebbe piaciuto entrare nel modo della moda come modella, non per fare la velina o altro.
Mi piacerebbe sfilare per stilisti importanti, di successo, con abiti seducenti e unici sul mercato.
Avere i riflettori puntati addosso e sapere che la gente ci stà guardando, secondo me è una sensazione unica.
Ho fatto una sfilata in una piazza che si è gremita di gente e c'era pure il mega schermo, di notte, sotto le stelle...
è stata una tale emozione che lo rifarei un milione di volte ancora pur di rivivere quella stessa sensazione!

Chi si trova a fare la velina è perchè a piacere di ricavare dal proprio corpo il successo e sicuramente anche dei soldi...ma ci vuole l'intelligenza di stare attenti!

Non ci vedo nulla di male se una persona vuole provare a entrare nel mondo dello spettacolo, l'importante che ci metta l'impegno e la determinazione di riuscirci senza farsi assecondare da nessuno...
°rugiada°
Moderatrice
Moderatrice

Messaggiodi *goldenstar* il lun set 24, 2007 12:09 pm

Per quanto riguarda la moda... puoi sempre sfilare nel tuo paese e limitrofi e farti notare eventualmente :arrow: una mia amica ogni tanto fa l'indossatrice alle fiere o feste paesane e sò che si diverte molto! pucca
*goldenstar*
Moderatrice
Moderatrice

Torna a Lavoro