COCCO DISIDRATATO
ZUCCHERO A VELO
ALBUMI D'UOVO
Usate la stessa dose per ogni ingrediente...ad es. se avete 4 bianchi d'uovo e pesano complessivamente 300 gr. allora userete 300 gr. sia di zucchero che di cocco.
Mescolate bene il tutto.
Accendere il forno ( io ne ho uno elettrico e metto 180 gradi)
Quando avrete un impasto omogeneo,con l'aiuto di 2 cucchiaini disponete un pò d'impasto x volta su una teglia precedentemente coperta da carta da forno. Non usate + di un cucchiaino d'impasto x ogni biscottino e distanziateli un pò,xchè con la cottura tendono a sollevarsi e potrebbero attaccarsi l'uno con l'altro.
Infornate per una quindicina di minuti...io inforno sempre una teglia x volta e nella parte bassa del forno perchè il fondo dei dolci riesce a cuocersi meglio.
Cmq è facile regolarsi con la cottura: quando i dolcetti sono leggermente dorati sopra e nel fondo(non devono essere troppo bianchi),vuol dire che sono pronti.
Sfornate e aspettate un pò prima di staccarli dalla carta da forno. Rischiano di rompersi. E se vi sembrano ancora morbidi non importa: è un tipo di biscotto che deve restare un pò pastoso,e cmq continua a indurirsi da solo anche fuori dal forno.
(di questi piccoli consigli me ne sono resa conto da sola,poi che la prima volta non sono venuti un granchè)
Sono squisiti e uno tira l'altro!!!
Quando li faccio,me li mangiano tutti nel giro di poco tempo...
Ho anche una variante di dolcetti al cocco che non vanno cotti...
Alla prossima puntata!!!

buono il cocco... li proverò di sicuro...