Portale

Il significato dei colori dei fiori!

Tiriamo fuori il pollice verde che cè in ognuno di noi...!

Moderatori: *goldenstar*, °rugiada°

Il significato dei colori dei fiori!

Messaggiodi °rugiada° il ven ott 12, 2007 11:23 am

Se vi regalano una rosa o un'altro fiore...state attente al colore...che potrebbe significare qualche cosa di importante...
oppure se avete voglia di regalare un fiore potete decidere di quale colore sia più opportuno per far capire le vostre emozioni...

BIANCO è Il simbolo della purezza, dell'innocenza, di un sentimento puro e sincero.
GIALLO è simbolo dell'infedeltà e al tradimento ma anche di lusso e successo.
ARANCIONE è il simbolo dell'allegria, della soddisfazione per un successo raggiunto e di un amore già consolidato.
ROSA è il simbolo della giovinezza, di una grande ammirazione, di un amore appena sbocciato.
ROSSO è simbolo dell'amore passionale, del coraggio, del desiderio di vittoria.
ROSSO SCURO è simbolo della continuità e dell'immortalità.
VIOLA è simbolo di generosità, umiltà e di timidezza.
LILLA è simbolo di un amore sincero.
AZZURRO CHIARO è simbolo di difficoltà economiche, di lavoro, ecc.
TURCHESE è simbolo di gratificazione.
VERDE è simbolo di speranza e di gioia.
°rugiada°
Moderatrice
Moderatrice

Messaggiodi chiara82 il ven ott 12, 2007 12:33 pm

il mio amore mi regala spesso delle rose rosse... pucca però devo dire che amo anche quelle bianche... un po' tutte... solo quelle blu non mi piacciono perchè il colore è artificiale! in campagna ne abbiamo di tutti i coori... ne abbiamo ad esempio bianche con il bordo rosa o giall con il bordo rosso... anche salmone... bellissime!!! :-D
La cosa più bella che possiamo sperimentare è il mistero; è la fonte di ogni vera arte e di ogni vera scienza.
Albert Einstein
chiara82
Grande Amica
Grande Amica

Messaggiodi *goldenstar* il ven ott 12, 2007 2:01 pm

al mio compleanno a scuola delle mie compagne mi hanno regalato un mazzo di roselline color rosa-arancio ... erano bellissime!!! a casa le ho pure essiccate :arrow:
*goldenstar*
Moderatrice
Moderatrice

Messaggiodi chiara82 il ven ott 12, 2007 2:05 pm

*goldenstar* @ Ven Ott 12, 2007 2:01 pm ha scritto:al mio compleanno a scuola delle mie compagne mi hanno regalato un mazzo di roselline color rosa-arancio ... erano bellissime!!! a casa le ho pure essiccate :arrow:

bello!!! :-D
La cosa più bella che possiamo sperimentare è il mistero; è la fonte di ogni vera arte e di ogni vera scienza.
Albert Einstein
chiara82
Grande Amica
Grande Amica

Torna a Giardinaggio