Portale

pulizia.......

Tutto sulla casa:arredamento, dalla pulizia e sicurezza in casa, agli oggetti più inusuali

Moderatori: *goldenstar*, °rugiada°

pulizia.......

Messaggiodi sara79 il mar nov 06, 2007 3:57 pm

ragazze belle ho deciso di comprare un elettrodomestico per pulire x terra, ma sn indecisa e poi nn me ne intendo tantissimo, cosa è meglio prendere l'aspirapolvere o la scopa elettrica???aspetto i vostri consigli grazie mille un bacione
sara79
Amica
Amica

Messaggiodi °rugiada° il mar nov 06, 2007 4:09 pm

Sai che non ho idea di cosa sia meglio tra le due...avrei bisogno anche io di una delucidazione a riguardo di queti due arnesi!
A casa ho l'aspirapolvere...ma cosa cambia dalla scopa elettrica?!
°rugiada°
Moderatrice
Moderatrice

Messaggiodi sara79 il mar nov 06, 2007 4:15 pm

boh nn so penso sia meglio l'aspirapolvere forse aspira di +?????? ah ah ah ah :arrow: :arrow: :arrow:
sara79
Amica
Amica

Messaggiodi °rugiada° il mar nov 06, 2007 4:16 pm

Ma anche la scopa elettrica dovrebbe aspirare o fare qualche cosa! Nooooooooooo?!

Ho trovato questo articolo!

Aspirare la sporcizia è il loro lavoro: ma tra aspirapolvere e scopa elettrica che cosa è meglio scegliere? Quali sono le dotazioni più importanti, a cui prestare attenzione? Quanto è importante una corretta manutenzione?

Due tipologie
Le scope in realtà stanno lentamente scomparendo a favore degli aspirapolvere a traino: nonostante siano adatte a chi ha problemi di spazio, non sono particolarmente efficienti soprattutto per la pulizia di tappeti e moquette. Le loro prestazioni sono generalmente inferiori a quelle degli aspirapolvere. I modelli a traino sono inoltre più pratici, perché il corpo dell'apparecchio si muove su ruote, per cui non è necessario sostenerne per intero il peso durante la pulizia. Le scope restano una soluzione interessante sopratutto per chi è abituato a usare questo tipo di apparecchi per le pulizia di casa.
vai su
Le dotazioni
Peso e ampiezza del raggio d'azione sono due aspetti da tenere nel giusto conto quando si acquista uno di questi apparecchi. Se è troppo pesante o ha un cavo corto, che quindi rende necessario cambiare continuamente presa per spostarsi in giro per casa, l'uso risulta chiaramente meno agevole. Gli aspirapolvere del test vanno da un minimo di 5,6 kg a un massimo di 7,3 kg: nessuno pesa troppo. Il raggio d'azione va da 7,7 a 12,2 metri. Sono più leggere ma senza ruote e anche meno "autonome" le scope elettriche: da 3,3 a 4,6 kg il peso e da 5,9 a 8 metri il cavo. Quanto a funzioni e accessori, ecco quelli più interessanti. L'indicatore che il sacchetto è pieno è utile per cambiarlo al momento giusto ed evitare di utilizzare l'apparecchio a sacchetto pieno. Il blocco alla partenza se il sacchetto non è inserito è importante soprattutto dal punto di vista della sicurezza: se il sacchetto manca l'aspirapolvere non può partire. Infine la valvola di chiusura del sacchetto, che evita di rovesciare inavvertitamente la polvere quando si estrae quello pieno per sostituirlo con uno vuoto è sicuramente comodo.
vai su
Filtri e manutenzione
L'aspirapolvere ha una serie di filtri che servono sia a mantenere in efficienza l'apparecchio, sia a evitare che la sporcizia raccolta si disperda di nuovo nell'ambiente. Il sacchetto può essere considerato come un primo filtro. Oltre a esso ne esistono altri due. Il filtro motore serve a proteggere il motore dalla polvere che viene aspirata, quindi agisce come un filtro di ingresso. Il filtro di uscita serve a evitare che la polvere aspirata torni nell'ambiente da cui è stata estratta. Pochi sono a conoscenza dell'esistenza di questi filtri, e ancora meno persone li cambiano regolarmente. Questa operazione è invece essenziale per garantire prestazioni costanti e limitare il rumore. Una buona manutenzione del filtro motore e la sostituzione tempestiva del sacchetto quando è pieno sono due accorgimenti da non dimenticare mai per garantire lunga vita a questi apparecchi.
°rugiada°
Moderatrice
Moderatrice

Messaggiodi sara79 il mar nov 06, 2007 4:31 pm

grazie mille x questo articolo tesorino form mi sa che ora vedo qualche offerta x l'aspirapolvere mi sembra meglio anche xche' nn pesa e alla mia eta' è meglio :arrow:
sara79
Amica
Amica

Messaggiodi °rugiada° il mar nov 06, 2007 4:33 pm

Vecchietta!...
Scherzo...anche se ingombrano questi due aggeggi!
°rugiada°
Moderatrice
Moderatrice

Messaggiodi sara79 il mar nov 06, 2007 4:38 pm

eh eh eh :arrow:

lo so ingombrano nn avrei neanche posto se è x questo ma cn la scopa mi esaurisco a pulire mi rimane sempre la polvere :shock:
sara79
Amica
Amica

Messaggiodi soleluna il mar nov 06, 2007 5:04 pm

Anch'io sono indecisa tra aspirapolvere e scopa elettrica...
siccome io problemi di spazio non ne ho,andrò per l'aspirapolvere.
soleluna
Amica
Amica

Localit� : provincia Cagliari

Messaggiodi chiara82 il mar nov 06, 2007 8:23 pm

assolutamente aspirapolvere! se puoi prendi quelli con il filtro ad acqua sono fantastici! niente filtri da pulire si riempie il serbatoio d'acqua e la sporcizia si accumula lì... dopo aver pulito lo svuoti nel w.c.... comodissimo!
La cosa più bella che possiamo sperimentare è il mistero; è la fonte di ogni vera arte e di ogni vera scienza.
Albert Einstein
chiara82
Grande Amica
Grande Amica

Messaggiodi *goldenstar* il mar nov 06, 2007 9:53 pm

Aspirapolvere sens'altro!!!!!! :arrow:
*goldenstar*
Moderatrice
Moderatrice

Prossimo

Torna a Casa