Portale

Regalo non gradito...

siete senza idee? chiedete qualche ispirazione, vi potrebbe essere d'aiuto!

Moderatori: *goldenstar*, °rugiada°

Regalo non gradito...

Messaggiodi soleluna il mar nov 20, 2007 5:00 pm

Questa mattina,prima di andare all'atelier,mi sono fermata da mia suocera... Non x vedere lei ( ma come sono cattiva...) ma perchè volevo vedere una cosa nella "mia" casa...
Parlando con lei,tra le varie cose mi ha detto che da loro si usa che la suocera regali alla nuora un rosario d'argento da portare in chiesa il grande giorno... Si deve indossare ovviamente... :-/
Sarebbe contenta di regalarmelo,se io sono d'accordo...
Ma col sorriso fino alle orecchie le ho detto di non offedersi,che preferirei un collier abbinato al vestito!
E' da tempo che ho deciso di farmelo col filo d'argento e i cristalli Swarovski del color del vestito... Qundi nessuno può intromettersi in questa decisione!!!
In ogni caso,non metterei mai e poi mai un rosario,nè in un giorno qualunque nè tanto meno con l'abito da sposa!
A parte che non mi piacciono ma rovinano proprio l'estetica...
Preferisco non mi regali nulla,ma quella cosa non la voglio!!!
Per i gusti che ha....davvero è meglio niente!!!
soleluna
Amica
Amica

Messaggiodi sara79 il mar nov 20, 2007 5:12 pm

anche io nn lo metterei mai mi dispiace x la tradizione, ma vuoi mettere le creazioni che fai tu???ma xche' si devono intromettere sempre su tutto che noia cmq hai fatto bene a risponderle cosi'....
lei c'e' rimsta male??
sara79
Amica
Amica

Messaggiodi soleluna il mar nov 20, 2007 5:20 pm

sara79 @ Mar Nov 20, 2007 5:12 pm ha scritto:anche io nn lo metterei mai mi dispiace x la tradizione, ma vuoi mettere le creazioni che fai tu???ma xche' si devono intromettere sempre su tutto che noia cmq hai fatto bene a risponderle cosi'....
lei c'e' rimsta male??

Spero di no....anche xchè lei stessa ha detto...
"Ti propongo una cosa se sei d'accordo tu..."
Poi le ho risposto delicatamente,col sorriso...e ho detto la verità...che lo devo fare abbinato al vestito!

Poi è un peccato accetare un regalo che non userò...
Le faccio risparmiare quei soldi!
soleluna
Amica
Amica

Messaggiodi *goldenstar* il mar nov 20, 2007 5:21 pm

che sia estetico o meno, nemmeno io metterei mai un rosario al mio matrimonio... e poi come dice sara, vuoi mettere indossare una tua creazione.... sai che soddisfazione? poi è molto più bello sicuramente!!! :mrgreen:
*goldenstar*
Moderatrice
Moderatrice

Messaggiodi soleluna il mar nov 20, 2007 5:34 pm

Sarà unico poi,perchè fatto a mano e con le perle scelte da me!
soleluna
Amica
Amica

Messaggiodi *goldenstar* il mar nov 20, 2007 5:49 pm

Esatto, io per es. ho già delle immagini che vorrei fare per il mio matrimonio... la collana, e altre cavolatine varie... pucca

sarà unico il tuo splendore form
*goldenstar*
Moderatrice
Moderatrice

Messaggiodi chiara82 il mar nov 20, 2007 7:11 pm

*goldenstar* @ Mar Nov 20, 2007 4:21 pm ha scritto:che sia estetico o meno, nemmeno io metterei mai un rosario al mio matrimonio... e poi come dice sara, vuoi mettere indossare una tua creazione.... sai che soddisfazione? poi è molto più bello sicuramente!!! :mrgreen:

quoto... a parte che cmq io non ho mai visto "indossare" il rosario... poi, vabbè, si sa che in ogni posto c'è una tradizione differente, quindi su questo non si discute... cmq hai fatto bene a dirle che non ti andava...
La cosa più bella che possiamo sperimentare è il mistero; è la fonte di ogni vera arte e di ogni vera scienza.
Albert Einstein
chiara82
Grande Amica
Grande Amica

Messaggiodi °rugiada° il mar nov 20, 2007 8:45 pm

L'importante è che vi siete chiarite e che le hai detto senza offenderla che avresti preferito indossare una tua creazione da abbinare al vestito!
Avrà capito visto che comunque ti ha detto ancor prima di inziare il discorso se eri d'accordo!
°rugiada°
Moderatrice
Moderatrice

Messaggiodi Baby il mer nov 21, 2007 12:00 am

hai fatto bene a risponderle garbatamente ma comunque dicendo che nn eri d'accordo..a proposito di tradizioni.....io al mio matrimonio ho indossato:
-una cosa prestata
-una cosa usata
-una cosa blu (la giarrettiera ma le altre purtroppo non me le ricordo..)
tu?lo sapevi?anche dalle altre parti c'è questa tradizione?
Immagine
Immagine
Baby
Piccola Amica
Piccola Amica

Messaggiodi *goldenstar* il mer nov 21, 2007 12:02 am

Baby @ Mar Nov 20, 2007 11:00 pm ha scritto:hai fatto bene a risponderle garbatamente ma comunque dicendo che nn eri d'accordo..a proposito di tradizioni.....io al mio matrimonio ho indossato:
-una cosa prestata
-una cosa usata
-una cosa blu (la giarrettiera ma le altre purtroppo non me le ricordo..)
tu?lo sapevi?anche dalle altre parti c'è questa tradizione?

Si penso che sia una cosa usata piu o meno ovunque... è come un porta fortuna!!! pucca
*goldenstar*
Moderatrice
Moderatrice

Prossimo

Torna a Regali