Portale

Ricostruzione unghie

Scopri le novità e i consigli per la tua bellezza!

Moderatori: *goldenstar*, °rugiada°

Messaggiodi chiara82 il mar gen 08, 2008 3:51 pm

le mie hanno proprio una brutta Forma! appena posso faccio la ricostruzione! che belle!! :mrgreen:
La cosa più bella che possiamo sperimentare è il mistero; è la fonte di ogni vera arte e di ogni vera scienza.
Albert Einstein
chiara82
Grande Amica
Grande Amica

Messaggiodi *goldenstar* il mar gen 08, 2008 3:56 pm

Io da piccola o cmq qualche anno fa, ricordo che usavo uno smalto che aveva una formula particolare che dopo tot giorni toglievi lo smalto come una pellicola, senza bisogno di usare il solvente. per me era un gioco..hihi! quanto mi divertivo!

Per asciugarle è vero, sembra che il tempo non vada piu avanti... mi mettevo pure con il phon ! o con il fiato ma se soffiavo troppo rischiavo di rovinare lo smalto! ahah! che ridere!

Una mia amica si è innamorata della ricostruzione delle unghie quando si è sposata, voleva le mani belle e così le hanno fatto una classica french con un diamantino nell'indice della mano dx e sn , così nelle foto per l'anello e album era bellissima . e da quel momento non ha smesso di andare a rifarsele dall'estetista :arrow:

a voi piacciono quadrate o classiche ? io quadrate ma cmq con l'angolo un pò smussato.
*goldenstar*
Moderatrice
Moderatrice

Messaggiodi chiara82 il mar gen 08, 2008 4:17 pm

*goldenstar* @ Mar Gen 08, 2008 2:56 pm ha scritto:Io da piccola o cmq qualche anno fa, ricordo che usavo uno smalto che aveva una formula particolare che dopo tot giorni toglievi lo smalto come una pellicola, senza bisogno di usare il solvente. per me era un gioco..hihi! quanto mi divertivo!

lo usavo anche io!!! :arrow:

cma anche a me piacciono squadrate con gli angoli un po' smussati!!
La cosa più bella che possiamo sperimentare è il mistero; è la fonte di ogni vera arte e di ogni vera scienza.
Albert Einstein
chiara82
Grande Amica
Grande Amica

Messaggiodi kiki il sab gen 12, 2008 2:48 pm

la ricostruzione delle unghia è qualcosa di meraviglioso.... e fatevelo dire da chi lo fa per passione!!
io sono una di quelle che sconsiglia l'acquisto dei kit fai da te, perchè non è così semplice lavorare sulle proprie proprie mani e ve lo dice una che lo fa da più di due anni.
comunque sia il corso in se e per se può essere seguito anche su internet, perchè spiega i passi fondamentali di lavorazione dell'unghia (e comunque questi kit spesso hanno dei cd o dei video dove si eseguono le varie fasi di preparazione dell'unghia e di costruzione) ma poi quello che fa diventare brave è la pratica... tanta pratica e anche un pò di fantasia....
i glitter argento e ora si usavano una volta solo per le spose... ma ora sono diventati all'ordine del giorno e magari per le spose si utilizzano fiori secci, fiori in ceramica e strassini vari.
i gel ormai hanno una serie impressionante di colorazioni.... (quando ho iniziato io per fare il colorato si usavo solo l'acrilico miscelato con delle polveri) ma anche dei costi abbastanza elevati...
comprarli per se stessi non so quanto possa convenire!!! bisogna recuperare le molte spese che ci sono inizialmente soprattutto!!! avere qualche amica che fa da cavia e ti paga almeno il materiale allora può essere un buon inizio. io ho fatto così e ora lavoro molto, e amo il mio lavoro!! davvero!
per quello che riguarda la storia dei funghi dovuta alla lampada uv.... non l'ho mai sentita!il principio di quella lampada è lo stesso di quella abbronzante, per cui dovremmo avere paura anche di fare le lampade.
il fungo viene all'unghia quando mahgari c'è una rottura per cui i materiali vanno in contatto con la pelle sotto l'unghia infiammata o addirittura sanguinante... ma è molto raro. a me non è ancora mai successo!!!
e poi si riduce smepre tutto ad una questione di igiene!!
chi fa la ricostruzione in una maniera adeguata è una persona che usa lime personali (ogni cliente ha la sua lima, conservata in sacchetti distinti da nominativo e tecnica utilizzata), pulisce i pennelli/lampade/bicchierini vari con gli appositi liquidi e non usa nessun accessorio in ferro (a meno che no possiede uno sterilizzatore). che riconosce quando è ora di togliere l'acrilico o il gel perchè sono invecchiati e sono a rischio sia di rotture che di infezioni. non perchè uno si fa pagare più di un'altro vuol dire che è più bravo!!!
se chi vi fa la ricostruzione segue queste piccole regole allora è sicuramente un "buon" costruttore!!!
per qualunque domanda ci sono!!! :arrow:
kiki
Piccola Amica
Piccola Amica

Messaggiodi kiki il sab gen 12, 2008 2:53 pm

ahhh.... io le porto quadratissime, della serie gli angoli tagliano e sempre coloratissime e glitteratissime. non molto lunghe (tanto è inutile, me le limo in continuazione mentre limo quelle delle ragazze!!) ma sempre perfette... sono la mia pubblicità!!! e poi è così bello avere le mani in ordine!! io ormai sono tre anni che le porto e non le ho mai tolte e le mie unghie stanno benissimo!! per cui vorrei sfatare anche il mito di quelle che dicono che l'unghia soffre, non respira, deve stare un pò senza! se l'unghia soffrisse e non respirasse sicuramente non crescerebbe... e avrebbe un colorito pressochè violaceo... vorrei farvi vedere le mie!!! dopo tre anni1 sono ancora più belle!!!
kiki
Piccola Amica
Piccola Amica

Messaggiodi chiara82 il sab gen 12, 2008 2:56 pm

kiki, io nonparlavo di micosi ma di dermatiti da u.v... e in effetti bisogna stare attente anche alle lampade abbronzanti! solo che nei centri estetici i macchinari vengono controllati (o almeno dovrebbero) regolarmente, mentre x quelli casalinghi non so se esistano centri di assistenza che fanno revisioni particolari... a meno che le lampade non abbiano dei meccanismi di sicurezza x bloccare l'emissione di u.v. a determinate lunghezze d'onda, che possono provocare danni alla pelle e agli occhi, anche tumori a lungo andare (anche se cmq di solito insorge prima una dermatite da u.v. rispetto ad un melanoma!!).

cmq dicevo che basta informarsi al momento dell'acquisto sui sistemi di sicurezza!

poi è vero, immagino che non sia semplice lavorare sulle proprie unghie! se cerchi amiche cavie ci sono io!! :arrow: :arrow:
Albert Einstein
chiara82
Grande Amica
Grande Amica

Messaggiodi *goldenstar* il sab gen 12, 2008 2:56 pm

Io forse ho mia cugina che più avanti dovrebbe recuperarmi ad una fiera il kit a buon prezzo, quindi vedrò se mi conviene o meno! SIcuramente per farsi da sole le unghie ci vuole molta pratica e pazienza, ne sono sicura! :shock: Però a me piacerebbe molto farmele da sola e poi chissà, tra amiche e parenti potrei fare pratica su di loro :arrow:

Per l'igiene hai ragione, basta questi piccoli accorgimenti e si è tranquilli !
Per esempio pure le pellicine non si dovrebbero nemmeno togliere con la forbicina, giusto? ma con la fresa al masssimo...giusto?

Sei pure pratica sulla salute dell'unghia? io ho la mia estetista che mi dice che tante volte il gel si stacca dall'unghia perchè dipende molto dalla salute dell'unghia. E' vero o è solo un modo per salvarsi il sedere? :shock: ( perchè ogni tanto , appena fatta la ricostruzione, dopo un paio di giorni già noto che l'unghia è staccata dal gel e quindi rischio di rovinarmi l'unghia )
*goldenstar*
Moderatrice
Moderatrice

Messaggiodi kiki il sab gen 12, 2008 3:09 pm

*goldenstar* @ Sab Gen 12, 2008 1:56 pm ha scritto:Io forse ho mia cugina che più avanti dovrebbe recuperarmi ad una fiera il kit a buon prezzo, quindi vedrò se mi conviene o meno! SIcuramente per farsi da sole le unghie ci vuole molta pratica e pazienza, ne sono sicura! :shock: Però a me piacerebbe molto farmele da sola e poi chissà, tra amiche e parenti potrei fare pratica su di loro :arrow:

Per l'igiene hai ragione, basta questi piccoli accorgimenti e si è tranquilli !
Per esempio pure le pellicine non si dovrebbero nemmeno togliere con la forbicina, giusto? ma con la fresa al masssimo...giusto?

Sei pure pratica sulla salute dell'unghia? io ho la mia estetista che mi dice che tante volte il gel si stacca dall'unghia perchè dipende molto dalla salute dell'unghia. E' vero o è solo un modo per salvarsi il sedere? :shock: ( perchè ogni tanto , appena fatta la ricostruzione, dopo un paio di giorni già noto che l'unghia è staccata dal gel e quindi rischio di rovinarmi l'unghia )

le pellicine in generale dovrebbero solo essere spinte in su col bastoncino di legno (sempre personalizzato), perchè tanto l'azione della lima e della fresa quando vai a pulire e a levigare a lavoro finito le assottiglia molto. certo è che se la tua estetista te le tagia puoi star sicura dal punto di vista dell'igiene, perchè loro hanno gli sterilizzatori, ma è sconsigliato comunque tagliarle, perchè sono di protezione per l'unghia e pe il contorno unghia (hai mai sentito parlare di tornadito... è un'infezione delle pellicine tagiate troppo, ed è dolorosissima)
per quello che dice la tua estetista sulla motivazione del gel che si stacca avrei qualcosa da ridire....
il gel si stacca primo perchè non si sono rispettati i tempi di "cottura" nella lampada, e secondo perchè magari all'attaccatura dell'unghia ne è stato messo troppo per cui al minimo urto si solleva.
certo se hai una crescita delle unghia spaventosa può succedere che dopo qualche giorno l'unghia crescendo spinga e stacchi il gel dall'attaccatura, ma dopo due giorni mi sembra un pò improbabile.
quellodi cui parla la tua estetista a mio parere è l'intolleranza dell'unghia ai prodotti. che può esserci... ma se lei ha capito che si intollerante, per cui la tua unghia rifuta il gel, perchè si ostina a fartelo? passasse all'acrilico....
e comunque anche per questa cosa è più l'acrilico che da problemi di non aderenza che il gel....
secondo me un pochino si para il sedere quando si rende conto che il lavoro non è stato fatto benissimo...
kiki
Piccola Amica
Piccola Amica

Messaggiodi kiki il sab gen 12, 2008 3:12 pm

chiara82 @ Sab Gen 12, 2008 1:56 pm ha scritto:kiki, io nonparlavo di micosi ma di dermatiti da u.v... e in effetti bisogna stare attente anche alle lampade abbronzanti! solo che nei centri estetici i macchinari vengono controllati (o almeno dovrebbero) regolarmente, mentre x quelli casalinghi non so se esistano centri di assistenza che fanno revisioni particolari... a meno che le lampade non abbiano dei meccanismi di sicurezza x bloccare l'emissione di u.v. a determinate lunghezze d'onda, che possono provocare danni alla pelle e agli occhi, anche tumori a lungo andare (anche se cmq di solito insorge prima una dermatite da u.v. rispetto ad un melanoma!!).

cmq dicevo che basta informarsi al momento dell'acquisto sui sistemi di sicurezza!

poi è vero, immagino che non sia semplice lavorare sulle proprie unghie! se cerchi amiche cavie ci sono io!! :arrow: :arrow:

mi informerò anche su questa cosa e ti farò sapere... comunque l'emissione di una lampada uv per la ricostruzione è molto limitata al compito che deve svolgere... cuocere il gel. sennò uscirebbero tutte con le mani abbronzate se fosse più ampio!!! :arrow:
kiki
Piccola Amica
Piccola Amica

Messaggiodi chiara82 il sab gen 12, 2008 3:16 pm

:arrow: :arrow: è vero!! cmq non fare caso a me, ho diversi problemi alla pelle e quindi ho la fissa x queste cose!! :shock: :arrow: :arrow:

cmq una mia amica ha fatto da poco la ricostruzione con la french e al limite tra la lunetta bianca e il resto dell'unghia aveva delle decorazioni di brillantini dorati: fantastiche!! :mrgreen:
Albert Einstein
chiara82
Grande Amica
Grande Amica

PrecedenteProssimo

Torna a Trucchi & Co.