Moderatori: *goldenstar*, °rugiada°
ula particolare che dopo tot giorni toglievi lo smalto come una pellicola, senza bisogno di usare il solvente. per me era un gioco..hihi! quanto mi divertivo!

*goldenstar* @ Mar Gen 08, 2008 2:56 pm ha scritto:Io da piccola o cmq qualche anno fa, ricordo che usavo uno smalto che aveva unaula particolare che dopo tot giorni toglievi lo smalto come una pellicola, senza bisogno di usare il solvente. per me era un gioco..hihi! quanto mi divertivo!

Però a me piacerebbe molto farmele da sola e poi chissà, tra amiche e parenti potrei fare pratica su di loro
( perchè ogni tanto , appena fatta la ricostruzione, dopo un paio di giorni già noto che l'unghia è staccata dal gel e quindi rischio di rovinarmi l'unghia )

*goldenstar* @ Sab Gen 12, 2008 1:56 pm ha scritto:Io forse ho mia cugina che più avanti dovrebbe recuperarmi ad una fiera il kit a buon prezzo, quindi vedrò se mi conviene o meno! SIcuramente per farsi da sole le unghie ci vuole molta pratica e pazienza, ne sono sicura!Però a me piacerebbe molto farmele da sola e poi chissà, tra amiche e parenti potrei fare pratica su di loro
![]()
Per l'igiene hai ragione, basta questi piccoli accorgimenti e si è tranquilli !
Per esempio pure le pellicine non si dovrebbero nemmeno togliere con la forbicina, giusto? ma con la fresa al masssimo...giusto?
Sei pure pratica sulla salute dell'unghia? io ho la mia estetista che mi dice che tante volte il gel si stacca dall'unghia perchè dipende molto dalla salute dell'unghia. E' vero o è solo un modo per salvarsi il sedere?( perchè ogni tanto , appena fatta la ricostruzione, dopo un paio di giorni già noto che l'unghia è staccata dal gel e quindi rischio di rovinarmi l'unghia )

chiara82 @ Sab Gen 12, 2008 1:56 pm ha scritto:kiki, io nonparlavo di micosi ma di dermatiti da u.v... e in effetti bisogna stare attente anche alle lampade abbronzanti! solo che nei centri estetici i macchinari vengono controllati (o almeno dovrebbero) regolarmente, mentre x quelli casalinghi non so se esistano centri di assistenza che fanno revisioni particolari... a meno che le lampade non abbiano dei meccanismi di sicurezza x bloccare l'emissione di u.v. a determinate lunghezze d'onda, che possono provocare danni alla pelle e agli occhi, anche tumori a lungo andare (anche se cmq di solito insorge prima una dermatite da u.v. rispetto ad un melanoma!!).
cmq dicevo che basta informarsi al momento dell'acquisto sui sistemi di sicurezza!
poi è vero, immagino che non sia semplice lavorare sulle proprie unghie! se cerchi amiche cavie ci sono io!!![]()

è vero!! cmq non fare caso a me, ho diversi problemi alla pelle e quindi ho la fissa x queste cose!!

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti