Portale

La classe fa la ola mentre spiego

I libri si dividono in due categorie: i libri per adesso e i libri per sempre.John Ruskin

Moderatori: *goldenstar*, °rugiada°

La classe fa la ola mentre spiego

Messaggiodi chiara82 il sab gen 05, 2008 7:23 pm

Autore: John Beer
Genere: Umoristico
Anno di Pubblicazione: 2006
Edito da: Rizzoli

Chi ha provato a beccarsi una nota sul registro, a scuola, sa bene quale piccolo dramma si consumi dietro quelle poche righe scritte a penna dal professore. Eppure, una nota disciplinare può far ridere fino alle lacrime se non siamo noi a prenderla! Lo dimostra questo libro, tratto da un blog già notissimo agli utenti della rete - con decine di migliaia di contatti registrati in poche settimane -, che raccoglie le imprese scolastiche più incredibili, assurde e divertenti d'Italia, documentate dalle note autentiche che diligenti professori, rassegnati, sconvolti, indignati, a volte spaventati, hanno redatto con notevole precisione e rigore. Le avventure tra i banchi, infatti, non hanno limiti: c'è chi lascia l'aula durante una lezione per andare a farsi un nuovo taglio di capelli, chi ordina una pizza, chi è occupato a vessare i compagni nei modi più fantasiosi e perversi. E ancora, chi si impegna a smontare la cattedra per restaurarla e chi inventa scuse surreali per giustificare un'assenza. L'effetto comico è irresistibile: il registro linguistico degli increduli professori spazia dall'ironico al letterario, dal burocratico all'aulico, delineando così una gamma di tipologie umane all'interno della quale tutti riconosceremo almeno un personaggio delle nostre memorie scolastiche.

da schiantarsi dal ridere!!! :arrow: :arrow: :arrow:
La cosa più bella che possiamo sperimentare è il mistero; è la fonte di ogni vera arte e di ogni vera scienza.
Albert Einstein
chiara82
Grande Amica
Grande Amica

Messaggiodi *goldenstar* il sab gen 05, 2008 7:38 pm

:| bella quello del restauro della cattedra :arrow:
*goldenstar*
Moderatrice
Moderatrice

Messaggiodi chiara82 il sab gen 05, 2008 7:54 pm

è fortissimo ho quasi finito di leggerlo... peccato che sia sul pc... :arrow: :arrow:
La cosa più bella che possiamo sperimentare è il mistero; è la fonte di ogni vera arte e di ogni vera scienza.
Albert Einstein
chiara82
Grande Amica
Grande Amica

Messaggiodi *goldenstar* il sab gen 05, 2008 7:57 pm

bhe dai è comodo almeno te lo leggi ogni volta che vuoi... e al massimo te lo comprerai :arrow:

poi ogni tanto magari dicci qualche frase simpatica.... :arrow:
*goldenstar*
Moderatrice
Moderatrice

Messaggiodi chiara82 il sab gen 05, 2008 9:53 pm

L'alunno R. mi ha apertamente sfidato ad annusargli le ascelle.

L'alunno T. dopo la consegna del pagellino da far firmare ai genitori lo
riconsegna firmato 2 minuti dopo. Sospetto che la firma non sia autentica.
Albert Einstein
chiara82
Grande Amica
Grande Amica

Messaggiodi °rugiada° il dom gen 06, 2008 6:08 pm

Deve essere divertente, si sentono di quelle cose a volte che fanno gli alunni nelle scuole che possono essere anche divertenti ma altre volte invece pesanti e poco piacevoli per i professori stessi che devono subire!

Ma dove lo stai leggendo?!
°rugiada°
Moderatrice
Moderatrice

Messaggiodi *goldenstar* il dom gen 06, 2008 7:02 pm

Bella quella della firma !!! :arrow:
*goldenstar*
Moderatrice
Moderatrice

Messaggiodi °rugiada° il dom gen 06, 2008 7:25 pm

Anche io a volte ho fatto la firma per giustificare magari che non avevo studiato.
Voi l'avete mai fatto?!
°rugiada°
Moderatrice
Moderatrice

Messaggiodi *goldenstar* il dom gen 06, 2008 7:38 pm

Si, è capitato molte volte...la firma di mia mamma era semplice ( quella di mio papà troppo complicata, non sono mai riuscita ad imitarme la firma ...ehhe )
*goldenstar*
Moderatrice
Moderatrice

Messaggiodi °rugiada° il lun gen 07, 2008 4:21 pm

Anche io copiavo quella di mia mamma, me le firmava lei le giustificazioni di solito tranne alcune volte che magari le firmava mio papà!
°rugiada°
Moderatrice
Moderatrice

Prossimo

Torna a Libri