Portale

Pareti colorate

Tutto sulla casa:arredamento, dalla pulizia e sicurezza in casa, agli oggetti più inusuali

Moderatori: *goldenstar*, °rugiada°

Messaggiodi chiara82 il lun gen 07, 2008 10:06 pm

soleluna, la tua casa deve essere un sogno!!! :-D a me piace sia la velatura che la spugnatura... forse dipende anche dai colori usati... cmq abbiamo gusti molto simili... la mia cameretta ha le pareti rosa antico e il soffitto bianco... molto carina!! il rosa è tenue, quindi lo stacco non è molto!!
La cosa più bella che possiamo sperimentare è il mistero; è la fonte di ogni vera arte e di ogni vera scienza.
Albert Einstein
chiara82
Grande Amica
Grande Amica

Messaggiodi *goldenstar* il lun gen 07, 2008 10:09 pm

parlando sempre di parenti personalizzate...anche se non c'entra molto ma volevo dirvelo... :arrow: una mia amica ha già fatto la stanza per i bambini e in un lato da un pittore amico ha fatto fare una cosa spettacolare. Un bosco con un grandissimo salice, delle nuvole variopinte, tanto verde e tanti folletti e fatine ... nell'insieme è incantevole davvero. Poi è molto bello sia se avrà un bambino o una femminuccia :mrgreen:
*goldenstar*
Moderatrice
Moderatrice

Messaggiodi chiara82 il lun gen 07, 2008 10:15 pm

che bello goldenstar!! :mrgreen:
La cosa più bella che possiamo sperimentare è il mistero; è la fonte di ogni vera arte e di ogni vera scienza.
Albert Einstein
chiara82
Grande Amica
Grande Amica

Messaggiodi soleluna il lun gen 07, 2008 10:58 pm

*goldenstar* @ Lun Gen 07, 2008 10:09 pm ha scritto:parlando sempre di parenti personalizzate...anche se non c'entra molto ma volevo dirvelo... :arrow: una mia amica ha già fatto la stanza per i bambini e in un lato da un pittore amico ha fatto fare una cosa spettacolare. Un bosco con un grandissimo salice, delle nuvole variopinte, tanto verde e tanti folletti e fatine ... nell'insieme è incantevole davvero. Poi è molto bello sia se avrà un bambino o una femminuccia :mrgreen:

Peccato che quando i bambini cresceranno dovrà far coprire tutto...

I soffitti anche io li ho fatti lasciare tutti bianchi per creare un pò di contrasto...

Dimenticavo del bagno del primo piano ( ho detto solo dell'altro in mansarda)... Lo faremo di un verdino pallido perlato,che non ha niente a che vedere con quei due verdi che abbiamo provato e oi cancellato...
A parte che sarà solo un pezzo piccolo di parete,cioè da dove finisce il placcaggio a dove inizia la cornicetta nel soffitto.
Il placcaggio di questo bagno è rosa e avorio,e i decori a circa metà altezza hanno le ninfee. Abbiamo riportato il verdino delle foglie sulle pareti per non fare troppo rosa! E la tenda verde.
soleluna
Amica
Amica

Localit� : provincia Cagliari

Messaggiodi *goldenstar* il lun gen 07, 2008 11:06 pm

Quello è vero, dopo qualche anno andrebbe ridipinto, però sai che bello nel frattempo...finchè i bambini non dicono " sono troppo grande per questo! " .... :arrow:

prima o poi verrò a vedere la tua casa!!! :mrgreen: :arrow:
*goldenstar*
Moderatrice
Moderatrice

Messaggiodi °rugiada° il lun gen 07, 2008 11:13 pm

Da come hai descritto casa tua, deve essere bellissima Soleluna con questi colori per niente pesanti, molto particolare!

Le pareti dove posso giocare con il colore sono la sala e la camera perchè sono le stanze più ampie della casa e quindi non sembrerebbero nemmeno piccole se ci dessi un tocco di colore, solo che sono indecisa, mi piacerebbe avere le idee chiare, trovare un colore e capire che è quello giusto invece non riesco proprio a sapere qualche sia la tonalità giusta!
Forse perchè è senza mobili, non lo so, ma questo lavoro va fatto prima che arrivano altrimenti si sporca tutto!

Ho chiesto ad un mio amico che è andatao in Giappone di cercare una tela con dei colori particolari e magari con raffigurato un paesaggio particolare da vedere come potrebbe starci nella parete dietro al letto, se è lo stesso il caso di pitturare oppure di lasciare solo la tela.

Non lo so, ma perchè non è semplice questa cosa?!

Mi piacerebbe far capire ai miei genitori che sono sicura ma invece non è così, non ho proprio la certezza sul colore che potrebbe starci bene!

Se la facessi su un rosa verde dite che è un paciugo?!
Un verde bosco come lo vedete?! Troppo scuro?!
Se trovate qualche cosa di interessante su internet mi scrivete l'indirizzo così lo guardo tanto per avere qualche idea!
Grazie!
°rugiada°
Moderatrice
Moderatrice

Messaggiodi chiara82 il mar gen 08, 2008 1:08 pm

ilo verde non mi convince molto... cmq se trovo qualcosa su internet te la segnalo rugiada!! tanto mi piace molto guardare queste cose!! bella l'idea della tela!! :mad:
Albert Einstein
chiara82
Grande Amica
Grande Amica

Messaggiodi °rugiada° il ven gen 11, 2008 11:16 am

Soleluna mi ha dato un sito dove si possono vedere tutti i tipi di pitturazione a parete, la scleta è vasta e ci sono delle tecniche davvero interessanti!

Se trovate altro accetto consigli, grazie!
°rugiada°
Moderatrice
Moderatrice

Messaggiodi *goldenstar* il ven gen 11, 2008 11:18 am

segnalate pure il sito così se interessa ad altre ci possono andare :arrow:
*goldenstar*
Moderatrice
Moderatrice

Messaggiodi soleluna il ven gen 11, 2008 11:38 am

Il sito che ho consigliato a Rugiada più che dare esempi di colori dà più che altro una dritta su come realizzare alcuni effetti pittorici su parete.
Per chi non sa da dove iniziare potrebbe essere di aiuto.
é questo:

http://www.cinziaricci.it/effetti/effetti.htm
soleluna
Amica
Amica

Localit� : provincia Cagliari

PrecedenteProssimo

Torna a Casa