Portale

Cyclette...

Sport per passione, per svago, per eliminare lo stress, per conoscere nuove persone...

Moderatori: *goldenstar*, °rugiada°

Cyclette...

Messaggiodi soleluna il mar gen 08, 2008 3:38 pm

Chi di voi ha una cyclette in casa?
Goldenstar..mi pare di aver capito che tu ce l'hai...
Io ce l'ho anche se è davvero tanto tempo che non la tocco... :shock:
Non so come regolarmi...se lasciare marcia leggera o pesante...e non so per quanto tempo ne devo fare.
Senza nessuno che mi segua è difficile sapere quale sia il modo migliore x usarla..
Voi come fate?
soleluna
Amica
Amica

Messaggiodi chiara82 il mar gen 08, 2008 3:43 pm

io ce l'ho... la tua ha il contabattiti?
La cosa più bella che possiamo sperimentare è il mistero; è la fonte di ogni vera arte e di ogni vera scienza.
Albert Einstein
chiara82
Grande Amica
Grande Amica

Messaggiodi *goldenstar* il mar gen 08, 2008 3:44 pm

La mia è una mezza cyclette...nel senso che è quella con solo i pedali e bisogna sedersi sul divano o sulla sedia... l'ho presa perchè non ho spazio e così con poco almeno faccio un pò di movimento. Ho speso 15euro :shock: :arrow: così se non la uso piu di tanto non mi lamento....!

Da piccola in casa avevamo la cyclette e ricordo che la usavo mentre guardavo la tv, mi distraeva molto!

Magari guarda su internet se trovi qualhce buona spiegazione...per esempio dovrebbero spiegarti di fare tot pedalate in tot tempo...! poi magari guardo su internet se trovo qualcosa di interessante da segnalarti ...
*goldenstar*
Moderatrice
Moderatrice

Messaggiodi soleluna il mar gen 08, 2008 3:47 pm

Ha un display dove segnala diverse cose,tra cui anche il contabattiti
soleluna
Amica
Amica

Messaggiodi chiara82 il mar gen 08, 2008 4:02 pm

allora è simile alla mia! cmq x attivare la lipolisi dovresti mantenere la frequenza cardiaca tra il 65 e il 75% della frequenza massima per circa 20-30 minuti.
la frequenza massima si calcola in questo modo:

FORMULA DI COOPER
220 – ETA’ = F.C. MAX

io ho 25 anni quindi la mia frequenza cardiaca massima è 195, quindi x attivare la lipolisi devo mantenere la f.c. tra 127 e 146 battiti/minuto.

per lo sforzo, conviene partire con il livello minimo e man mano aumentare, badando a mantenere la giusta f.c.
La cosa più bella che possiamo sperimentare è il mistero; è la fonte di ogni vera arte e di ogni vera scienza.
Albert Einstein
chiara82
Grande Amica
Grande Amica

Messaggiodi soleluna il mar gen 08, 2008 4:11 pm

Grazie dottoressa!
Prenderò esempio da questa formuletta...
soleluna
Amica
Amica

Messaggiodi chiara82 il mar gen 08, 2008 4:32 pm

:arrow: :arrow: soleluna, mi ero già informata su internet xkè anche io avevo le idee confuse quando ho preso la cyclette!!
Albert Einstein
chiara82
Grande Amica
Grande Amica

Messaggiodi °rugiada° il mar gen 08, 2008 5:36 pm

Goldenstar non lo saspevo che esistevano anche solo i pedali per fare la cyclette, così non hai il problema dello spazio!

A casa anche io ho una cyclette ma è vecchia e la usa qualche volta mio padre per fare delle pedalate!

Se si usa frequentemente può essere utile!

A casa ho comprato il tapirulanti o come si scrive e l'avveo pagato la modica cifra di 299 €, la prima volta che ci sono salita sopra e mi sono messa a correre il giorno dopo mi era venuta la febbre!

Non l'ho usata praticamente niente, se non mia madre qualche volta e oltretutto occupa una marea di spazio!
°rugiada°
Moderatrice
Moderatrice

Messaggiodi chiara82 il mar gen 08, 2008 5:53 pm

bello il tapis roulant rugiada!! quando io e il mio ragazzo vivremo insieme ci faremo una stanza per la palestra... io ho la mia cyclette, anche lui ne ha una, poi lui ha un attrezzo multifunzione per i pesi, i dischi, la panca x gli addominali, quella x il bilanciere e poi ci compreremo proprio un bel tapis roulant per l'inverno (quando farà bel tempo correremo vicino a casa nostra, è situata proprio dietro il lungomare!!)
Albert Einstein
chiara82
Grande Amica
Grande Amica

Messaggiodi °rugiada° il mar gen 08, 2008 5:55 pm

Noooooooooooooooooo! Fermaaaaaaaaaaaaaa! Alt!

Il tapirulant ve lo regalo io visto che a me non serve, è nuovissimo e usato solo tre volte! Te lo mando con la posta celere che in due giorni te lo consegnano! Che ne pensi?! Così ritorno ad avere dello spazio nella mia cameretta!
°rugiada°
Moderatrice
Moderatrice

Prossimo

Torna a Sport