Portale

Antivirus per il computer!

Moderatori: *goldenstar*, °rugiada°

Antivirus per il computer!

Messaggiodi °rugiada° il mer gen 09, 2008 11:13 pm

Ci sono degli antivirus per il computer che si possono scaricare da internet e che sono gratuiti?!

Voi che cosa avete come antivirus?!
°rugiada°
Moderatrice
Moderatrice

Messaggiodi *goldenstar* il mer gen 09, 2008 11:34 pm

ti sposto il post in tecnologia... cmq io ho un antivirus a pagamento... chiara ne usa uno gratuito ma ora non ricordo il nome..dovrai aspettare che domani te lo dica lei, scusami!
*goldenstar*
Moderatrice
Moderatrice

Messaggiodi chiara82 il gio gen 10, 2008 5:32 pm

eccomi!! io ho sul fisso avast! ed è gratuito e mi trovo benissimo. sul portatile ho il norton (a pagamento, ma me l'hanno dato con la borsa x il pc! :arrow: ) ma non mi piace molto... forse è l'abitudine!
La cosa più bella che possiamo sperimentare è il mistero; è la fonte di ogni vera arte e di ogni vera scienza.
Albert Einstein
chiara82
Grande Amica
Grande Amica

Messaggiodi °rugiada° il ven gen 11, 2008 11:14 am

Anche io ho l'avast solo che mi sa che sbaglio ad utilizzarlo perchè i virus mi entrano lo stesso sul computer, infatti ieri sera ho fatto un aggiornamento all'avvio del computer e alcuni virus me li ha cancellati mentre altri mi dice che non si possono cancellare!
°rugiada°
Moderatrice
Moderatrice

Messaggiodi chiara82 il ven gen 11, 2008 3:07 pm

in che senso ti dice che non si possono cancellare? cmq è normale se si scaricano programmi etc da internet beccarsi qualche virus xkè ricorda che l'aggiornamento antivirus arriva sempre dopo la diffusione del virus stesso! quando avast trova un virus invece di cancellare il file devi dare l'opzione sposta nel cestino! a me nn è mai successo di non riuscire a eliminare i virus :shock:
La cosa più bella che possiamo sperimentare è il mistero; è la fonte di ogni vera arte e di ogni vera scienza.
Albert Einstein
chiara82
Grande Amica
Grande Amica

Messaggiodi °rugiada° il ven gen 11, 2008 3:58 pm

Quando mi trova un virus mi appare una casella con scritto il nome del virus e se voglio cancellarlo oppure spostarlo nel cestino.

Se lo sposto nel cestino tutte le volte che avvio il computer me lo ripresenta se lo elimino no.
Ieri mi ha trovato 8 virus ma ce ne è uno che si è entrato all'interno del computer e quando vado su google per cercare qualsiasi cosa e apr una delle pagine che vorrei magari vedere mi esce fuori una schermata che non è quella da me rischiesta, una pagina di internet diciamo osè.

Ma ci sono degli aggiornamenti che si possono trovare su internet per migliorare questo antivirus che non siano a pagamento?!
°rugiada°
Moderatrice
Moderatrice

Messaggiodi chiara82 il ven gen 11, 2008 9:20 pm

non hai impostato gli aggiornamenti auomatici? cmq quando io sposto nel cestino non mi ritrovo più i virus :shock:
Albert Einstein
chiara82
Grande Amica
Grande Amica

Messaggiodi °rugiada° il mar gen 15, 2008 1:45 am

Non ero capace ad utilizzarlo l'avast e mi sa che anche gli aggiornamenti automatici non li avevo impostati!

Ho fatto venire un tecnico a vedere il computer esiccome non è riuscito ad aggiustarmelo, lo ha dovuto portare via e ci sono voluti tre giorni per pulirlo, visto che aveva ben 98 virus all'interno che non si riuscivano a deliminare e così ha fatto una puilizia generica!

Mi da detto che non ha potuto fare la formattazzione perchè avendo un computer di quasi dieci anni si sarebbe rovinata la memoria e così ha fatto come meglio ha potuto per farlo tornare veloce nell'aprire le pagine e nel togliere i virus.

Mi ha tolto l'avast e mi ha messo un altro antivirus che non mi ricordo come si chiama, ma mi ha detto che se ci sono dei virus se ne accorge da solo e lo ripara o lo elimina!
°rugiada°
Moderatrice
Moderatrice

Messaggiodi *goldenstar* il mar gen 15, 2008 11:12 am

Stavolta ti sei fatta spiegare l'antivirus ? perchè ogni tanto cè l'aggiornametno e almeno sai come fare e come funziona
*goldenstar*
Moderatrice
Moderatrice

Messaggiodi chiara82 il mar gen 15, 2008 2:57 pm

xkè si dovrebbe rovinare la memoria quando si formatta? il mio ha tipo 8 anni e ormai lo formatto ogni pochi mesi! :shock:
Albert Einstein
chiara82
Grande Amica
Grande Amica

Prossimo

Torna a Informatica & Tecnologie varie