Portale

Tintura fai da te

Scopri le novità e i consigli per la tua bellezza!

Moderatori: *goldenstar*, °rugiada°

Tintura fai da te

Messaggiodi chiara82 il sab gen 12, 2008 3:11 pm

Avete mai fatto la tintura da sole in casa? io solitamente la faccio dalla parrucchiera, ma essendo a corto di denaro ho deciso di farla da sola! Non è la prima volta, e devo dire che in alcuni casi i risultati sono stati ottimi! Quando ero bionda coprivo la ricrescita con la tintura L'OREAL EXCELLENCE CREME... ma dietro consiglio di un'amica ho preso BRILLIANCE TESTANERA, lei la fa sempre ed effettivamente dura a lungo...
Ah, come colore ho scelto "castano chiaro ramato"
La cosa più bella che possiamo sperimentare è il mistero; è la fonte di ogni vera arte e di ogni vera scienza.
Albert Einstein
chiara82
Grande Amica
Grande Amica

Messaggiodi *goldenstar* il sab gen 12, 2008 3:22 pm

Io ho provato solo una volta , ma non ricordo il prodotto che ho usato! fatto sta che mi sono diventati di un biondo arancione...facevo schifo! aahha!
*goldenstar*
Moderatrice
Moderatrice

Messaggiodi chiara82 il sab gen 12, 2008 3:30 pm

davvero?? ma hai usato una tintura permanente o uno shampoo colorante?

cmq effettivamente con i colori chiari è più difficile ottenere un buon risultato... io x il biondo avevo usato un colore usato da un'amica con i capelli scuri come i miei! :arrow: sono furba uso cose già collaudate! e cmq avevo fatto solo la ricrescita qualche volta quando non avevo il tempo di andare dalla parrucchiera (tra tirocinio, tesi ed esami :shock: ).

questa volta faccio un colore non troppo diverso dal mio... solo che dopo l'ultima tintura il colore ha scaricato molto e quindi voglio sistemarlo!
La cosa più bella che possiamo sperimentare è il mistero; è la fonte di ogni vera arte e di ogni vera scienza.
Albert Einstein
chiara82
Grande Amica
Grande Amica

Messaggiodi *goldenstar* il sab gen 12, 2008 3:38 pm

mah, forse era uno shampoo, l'ho fatto anni fa, non ricordo!

bhè poi fammi sapere come viene il risultato, fai bene a collaudare cose già provate dalle amiche, almeno vai quasi sul sicuro :arrow:
*goldenstar*
Moderatrice
Moderatrice

Messaggiodi soleluna il sab gen 12, 2008 3:49 pm

Io l'ho sempre fatta in casa...usavo quelle marche che usa anche Chiara.
Solo che io ho i capelli già scuri di natura,quindi mi era difficile azeccare la tonalità giusta x far notre i riflessi!
Rare volte l'ho fatto dalle parrucchiera,e devo dire che l'ultima volta sono anche rimasta delusa... volevo i riflessi viola-prugna invece sono venuti fuori rossi. Può darsi fosse un errore di confezionamento del tubetto.
E meno male che ero dalla parrucchiera....
Per il matrimonio vorrei qualche ciocca colorata,ma a questo punto è sempre rischioso! Rischio che poi il risultato non sia quello immaginato...e non è che poi posso cambiare a fare yun'altra tintura!!!
soleluna
Amica
Amica

Localit� : provincia Cagliari

Messaggiodi *goldenstar* il sab gen 12, 2008 4:07 pm

Potresti farti qualche colpo di sole o cmq qualche riflesso che si intoni molto al tuo capello così non si nota piu di tanto il contrasto
*goldenstar*
Moderatrice
Moderatrice

Messaggiodi chiara82 il sab gen 12, 2008 5:02 pm

soleluna anche io ti consiglio i colpi di luce... nel caso se puoi fai una prova prima...
Albert Einstein
chiara82
Grande Amica
Grande Amica

Messaggiodi sara79 il sab gen 12, 2008 5:31 pm

io nn ho mai provato a farla da sola confesso di avere un po' paura :shock:
sara79
Amica
Amica

Messaggiodi chiara82 il sab gen 12, 2008 6:02 pm

la tintura è uscita benissimo!! anche se il colore naturalmente ha preso di più dove ci sono i residui di decolorazione :shock: cmq nell'insieme sono venuti bene! :| :|
Albert Einstein
chiara82
Grande Amica
Grande Amica

Messaggiodi *goldenstar* il sab gen 12, 2008 6:08 pm

Ottimo :D
*goldenstar*
Moderatrice
Moderatrice

Prossimo

Torna a Trucchi & Co.