Portale

Maglia ed uncinetto

raccontate tutti i vostri hobby, dai più classici ai più interessanti!

Moderatori: *goldenstar*, °rugiada°

Maglia ed uncinetto

Messaggiodi chiara82 il dom gen 13, 2008 3:55 pm

Qualcuna di voi sa lavorare a maglia o con l'uncinetto? io so fare solo le sciarpe a maglia (tanto si va dritte, non bisogna scalare i punti!! :arrow: ) me l'aveva insegnato mia nonna tanto tempo fa!! x l'uncinetto, una mia amica aveva provato ad insegnarmi, ma sono una frana!! :arrow: :arrow:
La cosa più bella che possiamo sperimentare è il mistero; è la fonte di ogni vera arte e di ogni vera scienza.
Albert Einstein
chiara82
Grande Amica
Grande Amica

Messaggiodi soleluna il dom gen 13, 2008 4:02 pm

Mia mamma mi insegnò il punto rovescio quando avevo 7 anni!
Se mi metto me lo ricordo ancora...
In ogni caso mia mamma lavora a maglia con le macchine...ne ha avute ben 3! Io però sono una frana! Non sono mai stata costante nell'applicarmi,e ogni volta mi dimentico tutto quello che ho imparato.
Devo incominciare sempre da zero ogni volta che voglio far qualcosa!

Uncinetto mai provato e neanche mi interessa! Mi piace ammirare i lavori degli altri.

Faccio punto croce e ho realizzato anche delle belle cose,devo dire!
E un paio di anni fa ho seguito un breve corso di filet...ma ho dimenticato tutto perchè da sola non mi sono mai messa.
E chi si ricorda più come si fa?? :x
soleluna
Amica
Amica

Messaggiodi *goldenstar* il dom gen 13, 2008 4:12 pm

Da piccola mi piaceva molto il punto croce e l'uncinetto ( ero bravina all'epoca ) , ma ora non sò da dove cominciare :shock: più avanti mi farò aiutare dalla nonna del mio ragazzo al massimo, ma per ora mi manca la voglia :arrow:
*goldenstar*
Moderatrice
Moderatrice

Messaggiodi chiara82 il dom gen 13, 2008 4:15 pm

a me piacerebbe fare qualcosina a maglia, ma ho guardato i prezzi della lana: per un gomitolo piccolo di lana appena decente si spendono sui 5 euro, per fare una sciarpa consistente ce ne vogliono almeno 5!! e non si ottiene niente di particolare :shock:
La cosa più bella che possiamo sperimentare è il mistero; è la fonte di ogni vera arte e di ogni vera scienza.
Albert Einstein
chiara82
Grande Amica
Grande Amica

Messaggiodi *goldenstar* il dom gen 13, 2008 4:21 pm

La nonna del mio ragazzo si fa procurare la lana dalla figlia che conosce degli spacci o negozi dove cmq la lana ha un costo basso, come per la stoffa e altra merceria. Per queste cose , appunto, bisogna conoscere i posti più convenienti altrimenti può costare molto :shock:
*goldenstar*
Moderatrice
Moderatrice

Messaggiodi soleluna il dom gen 13, 2008 4:30 pm

Noi ci rifornivamo da un negozio che purtroppo ora sta chiudendo! :x

Comunque...a volte a fare le cose a da noi ci rimettiamo di brutto! Visto che si possono trovare articoli a buon mercato....cinesi a parte!
soleluna
Amica
Amica

Messaggiodi chiara82 il dom gen 13, 2008 4:37 pm

qui posti dove vendano prodotti di merceria a basso costo non ci sono!! il problema poi è che cmq non sono bravissima, quindi mi scoccerebbe spendere un sacco di soldi in lana x delle cose inutilizzabili!! cmq su internet ho trovatolo schema di una presina, potrei esercitarmi su cose di questo tipo.... presina

in questo modo si possono creare anche dei pensierini carini da allegare a regalucci x chi ha la passione x queste cose!!
Albert Einstein
chiara82
Grande Amica
Grande Amica

Messaggiodi *goldenstar* il dom gen 13, 2008 4:48 pm

Si intanto potresti esercitarti su queste piccole cose....

la nonna del mio compagno mi ha dato delle presine molto spesse così non mi scotto e vanno da dio , ora però devo chiederle se me le fa un pò più grandi perchè con quelle che ho adesso a volte rischio di bruciarmi il pollice che gira a vuoto ... :arrow:

mentre la mia nonna mi ha regalato delle calze pesanti per casa, tengono così caldo :mrgreen:
*goldenstar*
Moderatrice
Moderatrice

Messaggiodi chiara82 il dom gen 13, 2008 4:57 pm

mia bisnonna mi faceva sempre le babbucce!! :mrgreen:
Albert Einstein
chiara82
Grande Amica
Grande Amica

Messaggiodi *goldenstar* il dom gen 13, 2008 5:01 pm

:mrgreen:

io ho ancora una copertina che mi ha fatto mia nonna al battesimo è ancora bella bianca e morbida... la conservo benissimo! sai che bei ricordi :mrgreen: ecco, mi piacerebbe fare delle belle copertine :mrgreen: o il cappellino per i bebè hihi!
*goldenstar*
Moderatrice
Moderatrice

Prossimo

Torna a Fai da te