Portale

Asciugatrice

Tutto sulla casa:arredamento, dalla pulizia e sicurezza in casa, agli oggetti più inusuali

Moderatori: *goldenstar*, °rugiada°

Asciugatrice

Messaggiodi *goldenstar* il lun gen 14, 2008 11:27 pm

Oltre alla lavatrice, voi avete pure l'asciugatrice? conviene ? e la classe B conviene di piu per qualità prezzo? ve lo chiedo per curiosità, per ora non ne ho necessità. Ma vorrei già saperne qualcosa. Grazie a chi risponderà form
*goldenstar*
Moderatrice
Moderatrice

Messaggiodi °rugiada° il lun gen 14, 2008 11:56 pm

Sabato sono andata in alcuni negozi perchè devo comprare la lavatrice e mi sono informata sui prezzi che non sono per niente bassi ma davvero cari ad eccezione di qualche offerta particolare.
Quel che ti posso dire a riguardo dell'asciugatrice anche se a me non serve anche per una questione di prezzo e di spazio, è sempre meglio prendere una classe A o A+ perchè nell'arco dell'anno si consuma sempre meno di una classe B o C, mi sembra che il signore con il quale avevo parlato mi aveva detto che si risparmiano anche 25 € che ha qualcuno posso essere pochi mentre altri diventa già un risparmio!

Toglietemi una curiosità, l'asciugatrice non si compra nei casi che magari non si ha la possibilità di stendere i panni?!
O anche per chi li vuole asciutti subito anzichè stenderli?!
°rugiada°
Moderatrice
Moderatrice

Messaggiodi *goldenstar* il mar gen 15, 2008 12:32 am

A me per esempio hanno consigliato pure una di classe B , perchè fa le stesse cose della classe A a meno prezzo praticamente...poi non sò se mi hanno detto una bufalata.

Cmq serve per asciugarli e alcune cose non serve nemmeno stirarle, per come escono perfette. E non sentendo i panni hai pure meno umidità e non hai l'ingombro delle cose da stendere .

Sò che ci sono pure delle lavatrici che fanno da asciugatrice o bisogna per forza prendere una che fa lavatrice e una che fa asciugatrice? mi sa che per avere il meglio bisogna averne due. Però per lo spazio mi sembra molto scomodo. :shock:
*goldenstar*
Moderatrice
Moderatrice

Messaggiodi °rugiada° il mar gen 15, 2008 1:55 am

A dire il vero non lo so se esiste sul mercato una lavatrice che fa anzhe da asciugatrice, ma immagino che il prezzo sia davvero esorbitante!

Come spazio bisogna averne per farci stare entrambi gli elettrodomestici, ma sicuramente averli già asciutti senza doverli stenderle non è cosa da poco!

A me hanno detto che sono meglio la classe A rispetto le altre.
°rugiada°
Moderatrice
Moderatrice

Messaggiodi chiara82 il mar gen 15, 2008 3:14 pm

goldenstar, gliu elettrodomestici vanno presi assolutamente di classe A o A+ come dice rugiada, il consumo è molto inferiore! la differenza di prezzo si ripaga subito!

io non ce l'ho, cmq a casa di una mia amica l'avevano comprata ma non la usano quasi mai perchè la roba esce mooolto stropicciata (non è vero che non si stira, anzi!) perchè viene asciugata con tutte le pieghe della centrifuga! poi bisogna comprare le bustine per profumare, altrimenti la roba ha un odore orrendo (tipo lavassecco!) e cmq maglioni etc non si possono mettere perchè si restringono! può essere utile per lenzuola, asciugameni e simili, dove ad esempio la roba non asciuga o fa molto freddo (tipo che la temperatura scende sotto zero, quindi la roba si congela! :arrow: )... altrimenti è una spesa inutile! mio fratello vive in veneto e pensa di comprarla perchè le lenzuola ci mettono anche una settimana ad asciugare! :shock:
La cosa più bella che possiamo sperimentare è il mistero; è la fonte di ogni vera arte e di ogni vera scienza.
Albert Einstein
chiara82
Grande Amica
Grande Amica

Messaggiodi *goldenstar* il mar gen 15, 2008 3:18 pm

In veneto cè molta umidità :arrow: :shock:

Grazie dei chiarimenti :arrow:
*goldenstar*
Moderatrice
Moderatrice

Messaggiodi chiara82 il mar gen 15, 2008 3:43 pm

dice che a volte i vestiti sembrano asciutti e invece sono congelati! io non so se la prenderò, la cosa mi tenta per le lenzuola perchè io con l'allergia agli acari della polvere devo cambiarole tutti i giorni, quindi almeno per quelle sarebbe un grosso aiuto! :shock:
La cosa più bella che possiamo sperimentare è il mistero; è la fonte di ogni vera arte e di ogni vera scienza.
Albert Einstein
chiara82
Grande Amica
Grande Amica

Messaggiodi *goldenstar* il mar gen 15, 2008 4:18 pm

Proprio tutti i giorni devi farlo chiara ? cavolo, una bella rogna. allora si, sarebbe utile per te giusto per questa cosa !

Infatti io adesso le lenzuola le dò sempre alla suocera percèh ha posto per farle asciugare.... qui in inverno ci metterei una vita e non avrei mai posto per respirare :arrow:
*goldenstar*
Moderatrice
Moderatrice

Messaggiodi °rugiada° il mar gen 15, 2008 5:24 pm

Anche mia sorella come te Chiara è allergica agli acari e deve cambiare le lenzuola tutti giorni o quasi!

Caspita adirittura congelate le lenzuola!
Non so se sia davvero una spesa utile se non nei casi da te descritti!
°rugiada°
Moderatrice
Moderatrice

Messaggiodi soleluna il mar gen 15, 2008 8:11 pm

Gli elettrodomestici di classe A o A+ sono più costosi ma ce lo risparmi in consumo,mentre quelli di classe B o C costano molto meno ma consumano molto + degli altri.
Il mio consiglio è di spendere un pò di soldini all'inizio ma stare tranquilli.
Il frigo e lavastoviglie che abbiamo preso noi sono di classe A+,il forno di classe A.

L'asciugatrice non la comprerei mai...mi scoccia ogni tanto x gli asciugamni che se c'è umido ci mettono 3 gg ad asciugare e dopo hanno anche odore di muffa! Per il resto non abbiamo tutta quell'esigenza!
E lo spazio x stendere non mi manca nè in casa di mia mamma nè nella mia casa futura.
soleluna
Amica
Amica

Localit� : provincia Cagliari

Prossimo

Torna a Casa