Portale

Le nostre piante

Tiriamo fuori il pollice verde che cè in ognuno di noi...!

Moderatori: *goldenstar*, °rugiada°

Le nostre piante

Messaggiodi *goldenstar* il lun gen 14, 2008 11:35 pm

Quante piante avete in casa vostra? e fuori dal balcone? avete pure un giardino... insomma raccontate... anche che piante avete, come le curate, chi della famiglia le cura e chi rischierebbe di farle patire :arrow:
*goldenstar*
Moderatrice
Moderatrice

Messaggiodi °rugiada° il lun gen 14, 2008 11:50 pm

A riguardo dell'ultima cosa che hai detto di chi le farebbe patire diciamo che io per la cura delle piante non sono portata!
Non è cattiveria la mia, ci mancherebbe, ma ci vuole impegno e volontà per annaffiarle tutti i giorni e curarle e di questo se ne occupa mia madre che è appassionata di giardinaggio e lo fa volentieri!

A casa abbiamo parecchi geranei che li abbiamo messi sui terrazzi che quando fanno i fiori sono carini da vedersi!

Tu Goldenstar ne hai di piante?!
°rugiada°
Moderatrice
Moderatrice

Messaggiodi *goldenstar* il mar gen 15, 2008 12:35 am

Io l'anno scorso avevo tutte le piantine aromatiche per la cucina, ma a causa degli insetti ci morivano sempre o dovevamo salvare ogni giorno... per colpa delle siepi del condominio che non vengono mai curate e quindi tutti gli insetti vanno sopra i balconi..uff.

ma per questa primavera penseremo cosa fare per salvarle, quando torneremo a comprarle :arrow:
*goldenstar*
Moderatrice
Moderatrice

Messaggiodi °rugiada° il mar gen 15, 2008 1:39 am

Che peccato Goldenstar!
°rugiada°
Moderatrice
Moderatrice

Messaggiodi chiara82 il mar gen 15, 2008 3:15 pm

mio padre fa tutto in campagna nell'orto, in casa invece non abbiamo molte piante perchè a me muoiono e anche mia madre non è da meno! :shock: :arrow:
La cosa più bella che possiamo sperimentare è il mistero; è la fonte di ogni vera arte e di ogni vera scienza.
Albert Einstein
chiara82
Grande Amica
Grande Amica

Messaggiodi °rugiada° il mar gen 15, 2008 4:06 pm

Devo dire che per la cura delle piante siamo davvero brave!
°rugiada°
Moderatrice
Moderatrice

Re: Le nostre piante

Messaggiodi *goldenstar* il dom apr 27, 2008 11:30 am

devo ancora sistemare le piante aromatiche, dovrebbe farlo roby ma rimandiamo per via che è sempre stufo, ma io non sò da dove partire...ahahah ! dai vediamo se il prossimo week riusciamo a combinare qualcosa, dovremmo comprare la terra e sistemare tutte le piantine! ( magari chiedo a sua nonna così facciamo prima...ahaha)
*goldenstar*
Moderatrice
Moderatrice

Messaggiodi °rugiada° il dom apr 27, 2008 11:42 am

Avevo due vasetti di piantine che purtroppo sono durate entrambe veramente poco perchè dovevo metterci un bicchierino di acqua ogni tanto e invece io sono del parare che il mio compagno in una occasione ha esagerato con l'acqua e una piantina è appassita praticamente dopo poco, mentre l'altra è durata di più ma si è riempita di animaletti e c'erano anche i moscerini!
Peccato erano carine!
°rugiada°
Moderatrice
Moderatrice

Messaggiodi sara79 il mar apr 29, 2008 10:58 am

io ho 2 ciclamini bellissimi che mi sn stati reglati dalla mia nonnina e zietta quando sono venute a trovarmi ;)))
poi in altri vasi (quelli che si posizionano attaccati ai balconcini) ho piantato i peperoncini, i pomodori,il basilico e l'insalata ;)))
sara79
Amica
Amica

Messaggiodi °rugiada° il mer mag 21, 2008 12:03 pm

Ti sei fatta un orticello Sara!
°rugiada°
Moderatrice
Moderatrice

Prossimo

Torna a Giardinaggio