Portale

Novità casa

Tutto sulla casa:arredamento, dalla pulizia e sicurezza in casa, agli oggetti più inusuali

Moderatori: *goldenstar*, °rugiada°

Re: Novità casa

Messaggiodi soleluna il mer feb 13, 2008 2:09 pm

Anche io potendo scegliere farei così : zona giorno giù con soggiorno,cucina,bagno e ripostiglio, e su le camere conun altro bagno.
però devo dire che è comodo anche come abbiamo fatto noi. Cioè avere 2 cucine.una x piano.
soleluna
Amica
Amica

Localit� : provincia Cagliari

Messaggiodi *goldenstar* il mer feb 13, 2008 3:54 pm

Per me invece la seconda cucina sarebbe in più :arrow:
*goldenstar*
Moderatrice
Moderatrice

Messaggiodi MARY il mer feb 13, 2008 4:22 pm

Molto bello il proggetto della casa Goldenstar,ma l'idea di un piccolo cucinotto anche su non è male secondo me,mettiamo che qualche volta non stai tanto bene e non puoi scendere giù per farti una camomila o un tè...(Ti Auguro di stare sempre in ottima salute sia chiaro questo);però è un idea da non tralasciare tanto!puoi anche cucinare su nel frattempo che fai le pulizie per es.,senza salire e scendere in continuazione :shock:
Comunque sono felice di questo vostro proggetto per la casa,non avevo ancora letto,purtroppo sono una ritardataria che ci posso fare! form
MARY
Amica
Amica

Messaggiodi *goldenstar* il mer feb 13, 2008 4:34 pm

Si pure quello è vero, poi ti dico io non sono pratica di misure ecc quindi dovrei un attimo vedere come vengono le stanze, poi pensa pure che per quanto spazio hai, non hai mai abbastanza mobili, o ripostigli dove mettere le cose, quindi è un pò tutto ancora da decidere. L'imporante per ora è avere i vari bagni percèh quelli servono sempre...hihi! Poi vi dirò cosa abbiamo deciso, è ancora tutto in alto mare ;)
*goldenstar*
Moderatrice
Moderatrice

Messaggiodi soleluna il gio feb 14, 2008 11:49 am

Diciamo che noi abbiamo una cucina che si vede appena si entra in casa. La userò senza dubbio,visto quanto mi è costata, però dovrò stare attenta a lasciarla sempre pulira e in ordine.
Quella di sù invece non mi preoccupa + di tanto,in quanto non è in vista. Se arrivano ospiti e la cucina è i disordine o non ho ancora finito le faccende,non mi farò tanti problemi.
L'importante è che giù sia in ordine.
Quindi a seconda delle necessità vedrò quale cucina utilizzare.
Certo che quando dovremo far baccano andremo in mansarda,visto che anche lì è predisposto per l'home theater.
soleluna
Amica
Amica

Localit� : provincia Cagliari

Messaggiodi *goldenstar* il gio mar 20, 2008 1:13 pm

Volevo solo dirvi che non abbiamo cercato altri terreni, abbiamo già accettato di fare le case in questo terreno che ci hanno presentato. Devono ancora fare i progetti per bene ma l'idea cè ! Ripeto i due piani da 80mq , il giardino in teoria sarà piu grande del previsto ( ottimo ) e il garage è da capire come lo vogliono predisporre...boh! cmq ora è tutto in fase di progetto, poi a progetto ultimato vi aggiorno! :))
*goldenstar*
Moderatrice
Moderatrice

Messaggiodi *goldenstar* il dom mar 23, 2008 10:14 pm

Sabato abbiamo spulciato un pò il disegno della casa e siamo molto amareggiati, ci hanno praticamente rivoluzionato tutto e non ci piace molto :x

1. la casa non è più quadrata, ma bensì rettangolare e questo ha rivoluzionato l'ordine delle stanze

2. piano terra non cè più la stanza per lo studio

3. piano di sopra non cè più una stanza che faceva da lavanderia praticamente

4. hanno tolto 2mt di cucina, ridotto i bagni e cè molto spazio che non è utilizzabile percèh hanno spostato la scala in mezzo alla stanza praticamente e quindi ci sono tanti buchi vuoti

Insomma non è il massimo ... sopratutto il fatto che ci sono due stanze in meno e tutto il resto ridimensionato e tenete conto che dopotutto hanno aumentato la metratura, quindi che senso ha????

questa settimana in teoria il mio ragazzo con il cugino vanno a parlare con il costruttore e ha decidere come fare il progetto. Roby ha intenzione di chiedere di farla come si era pensato prima, se possono lasciarla quadrata e con le stanze come erano prima. E se è più piccola pazienza, almeno abbiamo le stanze come da primo disegno.

SPERIAMO :shock:
*goldenstar*
Moderatrice
Moderatrice

Messaggiodi chiara82 il dom mar 23, 2008 11:37 pm

mi dispiace goldenstar!! speriamo che cmq le cose si possano mettere a posto!!

cmq la casa sarebbe grandissima lo stesso!!
La cosa più bella che possiamo sperimentare è il mistero; è la fonte di ogni vera arte e di ogni vera scienza.
Albert Einstein
chiara82
Grande Amica
Grande Amica

Messaggiodi sara79 il lun mar 24, 2008 9:30 am

debby cmq è una metratura ampia quindi c'e' tanto posto ed è molto bella!!!!cm mai la nuova disposizione nn ti piace?
sara79
Amica
Amica

Messaggiodi *goldenstar* il lun mar 24, 2008 6:05 pm

il concetto è questo : se la casa è piu grande , perchè ci sono 3 stanze in meno e tutte le altre sono rimpicciolite? non ha senso :))

sia chiaro che io non mi posso lamentare, ogni volta ringrazio il cielo di avere la possibilità di fare una casa grande e di avere lo spazio che voglio ... ma vedere che tanto spazio è buttato perchè cè una scala in mezzo alla casa non ha senso :-((
*goldenstar*
Moderatrice
Moderatrice

PrecedenteProssimo

Torna a Casa